Mattia Arcovito e Lidia Kaptourovitch protagonisti nella terza prova della Coppa Sicilia di Vela

La Squadra del TCV Messina

Si sono svolte, nelle giornate di Sabato 22 agosto e Domenica 23 le regate della categoria Optimist relative alla 3^ prova della Coppa Sicilia, organizzata dal Club del Tennis e della Vela di Messina, due giorni di regate nelle acque antistante la Riviera Paradiso che hanno visto la partecipazione di 31 atleti della categoria cadetti e 25 della categoria Juniores. I cadetti hanno disputato 3 prove nella giornata di sabato e 2 prove nella giornata di domenica, mentre i partecipanti alla categoria Juniores hanno disputato 3 prove sabato e 3 prove domenica. Nella giornata di sabato tre prove portate a termine sia dalla categoria Juniores che dalla categorie cadetti, nonostante le condizioni meteo caratterizzate da instabilità del vento proveniente dai quadranti Nord Occidentali di intensità variabile dagli 8 ai 12 nodi.

Lidia Kaptourovitch

Lidia Kaptourovitch

Nella giornata di Domenica condizioni meteo perfette per lo svolgimento delle regate in programma, con vento costante da Nord-Est di intensità 8/10 nodi. Gli atleti del CTV Messina hanno ben figurato in entrambe le categorie in considerazione dell’alto livello tecnico dei partecipanti. Una menzione speciale va al giovane Mattia Arcovito, che ha conquistato il primo posto della categoria cadetti ed è stato selezionato per il Campionato Nazionale Under 12 che si svolgerà dal 6 all’8 settembre a Devio (LC) sul lago di Como.In campo femminile Lidia Kaptourovitch ha conquistato il primo posto assoluto per la categoria Junior Femminile ed il 5^ posto nella classifica generale. Buona l’organizzazione del Circolo del Tennis e della Vela di Messina così come la conduzione del Comitato di Regata presieduto da Ignazio Pipitone. La fase finale della Coppa Sicilia si svolgerà a Palermo dal 19 al 20 settembre, organizzata dal Circolo Vela Sicilia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia