Massimo Zampini ospite dello Juventus Club “Scirea” di Santa Lucia del Mela

Massimo ZampiniLa copertina del libro di Massimo Zampini

Giornata speciale per lo Juventus Official Fan Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, presieduto da Benedetto Merulla, e i suoi associati. Venerdì 22 marzo, Massimo Zampini, giornalista e opinionista televisivo e tra i fondatori di juventibus.com, presenta il suo ultimo libro “Juventus: un’ossessione italiana” presso il Palazzo ex Carcere Borbonico, in Piazza Milite Ignoto.

Massimo Zampini

Il giornalista di fede juventina Massimo Zampini

Dialogheranno con l’autore Francesco Anania (giornalista Antenna del Mediterraneo e tifoso milanista), Benedetto Orti Tullo (direttore 98zero.com e tifoso interista) e Giuseppe Puliafito (direttore 24live.it e tifoso juventino). Zampini, nel 2020, ha pubblicato i libri “3000 giorni con la Juve campione d’Italia”, oltre a “Er go’ de Turone. Diari di uno juventino a Roma (2009)”, “Il gol di Muntari. Storia dello scudetto più bello di sempre” (2012), “#sulcampo. Il manuale del tifoso juventino” (2013), “Er go’ de Osvaldo. Lo scudetto dei record e il suo impagabile finale” (2014). Al termine della presentazione, Zampini visiterà la sede del club luciese.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia