Martinez: “Volevo ripartire dall’ACR Messina. Ma in porta giocherà un under”

Miguel Angel MartinezMiguel Angel Martinez si è appena svincolato dal Catania

Il portiere spagnolo Miguel Angel Martinez non giocherà nell’ACR Messina. A chiarire i motivi, dopo un post su Instagram in cui aveva annunciato il suo addio alla città dello Stretto, è il diretto interessato. “Purtroppo con l’improvviso cambio di allenatore sono cambiate anche le strategie e il progetto tecnico. Avevo voglia di restare a Messina, che era la prima città italiana in cui sono arrivato dalla Spagna, per dimostrare il mio valore. Ma con il nuovo mister in porta verrà impiegato un under e quindi non avrei più avuto alcuna garanzia di minutaggio”.

Miguel Angel Martinez

Miguel Angel Martinez ha esordito in C con la maglia del Catania

Un cambio di scenario netto rispetto a quanto sarebbe accaduto con Peppe Raffaele in panchina. Lo spiega chiaramente Martinez, ai nostri microfoni: “Il precedente allenatore mi aveva cercato ed apprezzava le mie qualità. Con lui mi sarei giocato la maglia da titolare, dal momento che non avrebbe fatto troppe differenze tra over e under . Non a caso avrei dovuto firmare subito, ma dopo l’arrivo di Infantino questo non è più avvenuto. Volevo contribuire a riportare il Messina dove merita. Spero magari di ritrovarlo tra un anno, o magari già tra qualche settimana, in C”.

Martinez considera infatti imprescindibile la possibilità di scendere in campo: “Già a Catania ho fatto due anni di panchina. Mi avevano proposto un rinnovo biennale o addirittura triennale, ma senza alcuna certezza in termini di impiego. Anche a Potenza non mi garantivano un minutaggio certo e quindi non ho firmato neanche lì. Non chiedo un posto sicuro, perché nessuno te la può offrire, ma almeno la possibilità di giocare. Che a Messina non avrei avuto più”.

Miguel Angel Martinez

Per Martinez un’esperienza nell’Academy della Nike, il noto marchio di abbigliamento sportivo

Cosa riserverà adesso il futuro al portiere spagnolo? “Mi sono allenato fino a sabato a Messina, da lunedì alla ripresa invece non ci sarò. Ho avuto alcune offerte dalla C e dalla D, che valuterò in queste ore. Intanto tenevo a chiarire la mia posizione e a spegnere sul nascere le polemiche già diffusesi sui social”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com