Marta Verona, numeri da “americana” all’esordio: “Servono i punti di tutte”

Alma PattiMarta Verona è già stata il capitano dell'Alma Patti

26 punti, 14 rimbalzi per un 34 di valutazione. Sono i numeri “da americana” con cui Marta Verona ha chiuso i primi 40′ della stagione. Capitano dell’Alma Basket per il secondo anno consecutivo, Verona è ripartita – da subito – da quanto fatto appena quattro mesi fa: punti pesanti, rimbalzi, collaborazione e gioco per la squadra.

Alma Patti

Marta Verona sotto canestro (foto Marco Brioschi)

Patti dovrà imparare a dire la sua in questa seconda stagione in serie A2, ma la costanza del suo capitano è un segnale di importanza primaria. “A livello individuale sono contenta, ho provato a riprendere da dove avevo lasciato lo scorso anno giocando con un gruppo diverso e in cui so di dover dare e fare di in più – spiega la giocatrice palermitana –. C’è molta amarezza in bocca per la sconfitta contro Savona perché è una squadra alla nostra portata. Dobbiamo riconoscere che si trattava della prima di campionato, con un gruppo giovane e l’emozione di alcune ragazze ha giocato il suo ruolo, per questo sono convinta sarà tutta un’altra storia al ritorno. Abbiamo giocatrici che vogliono fare bene e hanno carattere, due qualità che si sono anche viste e possiamo anche contare sull’esperienza mia e di Micovic, ma è fondamentale trovare un equilibrio e altre compagne con punti nelle mani”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia