Mariano Russo destinato al Pedara San Pio X. Nulla di fatto per il Troina

L'esultanza incontenibile di Capitan Russo a fine partita

Mario Russo sembra aver trovato casa. Il difensore barcellonese sarebbe infatti pronto a firmare con il Pedara San Pio X, ambiziosa società etnea che punta ai primi posti del prossimo campionato di Eccellenza. Il centrale classe 1986, in uscita dal Rocca di Caprileone, avrebbe raggiunto l’accordo nella serata di ieri e, tra stasera e domani, le parti dovrebbero mettere nero su bianco. Il sodalizio biancorosso, nato dalla fusione tra Catania San Pio X e Atletico Pedara, sta avviando il proprio calciomercato proprio in queste ore e Russo rappresenterebbe il primo colpo grosso per la compagine che sarà allenata da mister Orazio Pidatella.
Ormai ex capitano del Rocca, Russo ha vissuto lo scorso anno quella è stata forse la sua miglior stagione di sempre. Difensore goleador e rigorista infallibile, ha messo a segno ben 19 reti nello scorso campionato, piazzandosi al secondo posto della classifica marcatori insieme ad Antonio Cannavò e tre centri dietro rispetto all’ex compagno Santino Biondo ed a Strano del Palazzolo.

Nei giorni scorsi l’ex Due Torri ed Akragas, sfumata qualsiasi possibilità di restare nel messinese, era dato vicinissimo a chiudere con il Troina che, dopo aver corteggiato Cristiano Parisi e Maurizio Dall’Oglio e riconfermato solo 3 giocatori su 24, punta a ricostruire di sana pianta la squadra per puntare al salto in Serie D. Poi l’improvviso raffreddamento della trattativa e la svolta all’ombra dell’Etna.
E’ solo questione di tempo: Mario Russo è pronto a rimettersi in gioco, destinazione Pedara.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti