Mantova, Morea diffida delle qualità di Barcellona: “L’Orange Moon è una delle migliori difese del torneo”

Si respira un momento positivo in casa Dinamica Mantova. Il successo colto all’overtime contro Casalpusterlengo ha rasserenato l’ambiente biancorosso, deciso a concludere al meglio la prima stagione in A2 Gold e giovedì sera una delegazione della squadra ha presenziato presso il Ristorante “Da Cuomo” di Suzzara, dove la Fenice Basket festeggiava i suoi primi dieci anni di storia.
Per la Pallacanestro Mantovana, invitata d’onore insieme agli amici dell’Eagles Basket Riva del Po, sono intervenuti i giocatori Jacub “Kuba” Wojciechowski ed Alessandro Grande, oltre ai Responsabili del Progetto TeaEnergiaMNbasketGeneration (che per l’appunto coinvolge anche la Fenice), Roberto Cavicchioli e Matteo Cassinerio.
La delegazione Stings, dopo aver ringraziato per l’invito ricevuto per la serata stessa ed avere sottolineato il legame di profonda stima che lega le due Società, ha consegnato allo stesso Corradi una canotta della Pallacanestro Mantovana, autografata da tutti i giocatori e dallo staff del team di via Melchiorre Gioia.
In vista della partita domenicale contro l’Orange Moon Barcellona il tecnico degli Stings Alberto Morea ha analizzato le difficoltà del match: “I diversi problemi fisici che hanno colpito alcuni giocatori (Wojciechowski, Moraschini, Rullo, Ryan Amoroso) ci hanno obbligato a gestire la settimana di preparazione ma la logica ha equilibrato e superato l’emozione dell’immediato post partita. I nostri fans sono stati encomiabili, continuando a sostenerci soprattutto nei momenti più difficili e per tutti noi sentire il loro supporto è una risorsa in più che va oltre gli schemi. Barcellona è una squadra con un quintetto esperto e fisico, con italiani affidabili come Garri e Maresca, energici e talentuosi come Spizzichini e Da Ros ed un ottimo straniero, Shepherd, che fa della concretezza la sua arma migliore. Inoltre la loro difesa è statisticamente una delle migliori del campionato”.

Wojciechowski (Mantova) in azione

Wojciechowski (Mantova) in azione

Per il roster lombardo ha parlato il talentuoso Roberto Rullo: “Sappiamo che ogni partita da adesso alla fine per noi è fondamentale quindi stiamo cercando di rimanere molto concentrati sui nostri obiettivi per essere pronti al meglio domenica. Sicuramente giocare in casa aiuta quindi dovremo essere pronti per giocare un’ottima partita, vincere e far divertire il nostro pubblico. Sarà una partita difficile perché loro sono un’ottima squadra ma noi vogliamo e dobbiamo vincere per continuare a sperare nei playoff indipendentemente da chi ci troveremo davanti”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia