Manita della Tirrenia, corsari Rometta e Sinagra. Le squadre qualificate ai 16esimi di Coppa Italia

Giannicola GiuntaGiannicola Giunta, allenatore del Real Rometta

Completo il quadro dei 32esimi della Coppa Italia di Promozione. Le gare di ritorno confermano infatti grossomodo i risultati dell’andata, ma con diversi exploit. Vince sul campo del Torregrotta, col rotondo risultato di 5-1 la Tirrenia (in gol per due volte Aloe, Pitrone, Celaj, Laquidara e Manzella per i torresi) ed arrotonda lo score anche il Sinagra, che vince in casa de L’Iniziativa San Piero Patti per 3-0 con una doppietta di Andrea Zingales ed in mezzo il gol del presidente-giocatore Giovanni Gaudio.
Convincente la vittoria fuori casa del Real Rometta, che sbanca il campo della Messana passando per 2-1 (in rimonta con Cariolo e Battaglia dopo il gol di Crucitti), mentre è indolore la sconfitta patita dalla Santangiolese per mano del Pro Tonnarella, che vince 3-2 ma è eliminato in virtù dell’1-0 dell’andata.

Andrea Zingales  al terzo gol in due sole gare con la maglia del Sinagra

Qualificata la Stefanese, che pareggia 2-2 ad Acquedolci e va ai 16esimi complice la vittoria nei primi 90′, mentre bissa la vittoria dell’esordio il Gioiosa, che fa 0-1 dopo i sette gol rifilati all’andata alla Folgore Sant’Agata.
Adesso spazio al campionato, con l’esordio domenica 10 settembre ed i calendari presentati in conferenza stampa martedì 5 settembre alle ore 11:30, negli uffici della LND Regionale a Ficarazzi. Il trofeo tricolore riprenderà invece a fine settembre, con la gare di andata del secondo turno fissate presumibilmente per mercoledì 27. Ma ecco, di seguito, riepilogo e verdetti delle gare di oggi.

Le gare di ritorno disputate oggi nei gironi B e C
Aci Sant’Antonio-Milo 4-1 (and. 2-2)
Acquedolcese-Stefanese 2-2 (and. 0-2)
Bagheria- Misilmeri 3-0 (and. 2-2)
Folgore Sant’Agata-Gioiosa 0-1 (and. 1-7)
L’Iniziativa-Sinagra 0-3 (and. 0-2)
Messana-Real Rometta 1-2 (and. 1-3)
Pro Tonnarella-Santangiolese 3-2 (and. 0-1)
Real Finale-Lascari 0-0 (and. 1-1)
Torregrotta-Tirrenia 1-5 (and. 0-2)
Qualificate ai 16esimi nei giorni B e C
Bagheria, Gioiosa, Real Finale, Santangiolese, Sinagra, Stefanese
Aci Sant’Antonio, Giardini Naxos, Jonica, Misterbianco, Real Rometta, Terme Vigliatore, Tirrenia

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia