Malta si contende Gaetano Adamo: è lo Zabbar St. Patrick la sua nuova formazione

Gaetano Adamo posa con la maglia dello Zabbar ST. Patrick F.C.

C’è Gaetano Adamo al centro delle sirene di calciomercato sull’isola di Malta. Tra i più presenti nei tabellini della Bov First Division, il difensore siciliano è infatti passato allo Zabbar St. Patrick F.C., sua seconda formazione nel cuore del Mediterraneo.
Strappato un contratto, l’ex di Cosenza e Due Torri ne ha firmato un altro che gli conferma lo status di professionista per la stagione in corso, se l’accordo raggiunto con lo Zabbar termina il 30 giugno 2018.
Ed il club gialloverde ha assestato un clamoroso blitz di mercato strappando le prestazioni di Adamo al Vittoriosa Stars, riconoscendo nel difensore classe 1990, originario di San Piero Patti, uno dei pezzi pregiati presenti sulla piazza maltese.

Gaetano Adamo ai tempi del Cosenza

Dopo le numerose stagioni passate tra il centro Italia e la Svizzera, il profondo Sud d’Europa sta portando ugualmente bene ad Adamo, chiamato dal suo nuovo club per affidargli, in prima persona, la missione salvezza. “La prima parte di campionato, al Vittoriosa Stars – commenta il difensore – è stata positiva e mi ha permesso di affermarmi in questo torneo. Il passaggio allo Zabbar St. Patrick F.C. è però da ascrivere all’ottimo lavoro del mio agente, l’avvocato Antonio Fazio. Sono felice di aver incontrato il club gialloverde e – sottolinea – il nostro promettente mister, Alfred Attard. Ringrazio entrambi, per la loro professionalità e ciò che hanno fatto per me in queste settimane. Il club mi ha voluto per rinforzare il reparto difensivo e sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza, in questo gruppo di giovani che lotterà per ottenere la permanenza in prima divisione. So che ce la faremo”.  

Commenta su Facebook

commenti