Mael Bombaci si qualifica al “Campionato Europeo Dressage” in Danimarca

mael bombacimael bombaci

Mael Bombaci, per il secondo anno consecutivo, si è qualificata in chiave azzurra al Campionato Europeo Dressage che si svolgerà ad Aarhus in Danimarca.

Mael Bombaci

Mael Bombaci

L’atleta messinese si è aggiudicata l’importante pass al Concorso Internazionale Dressage di Lipica, che si è svolto dal 27 al 29 maggio. Dopo Nizza e Sommacampagna, la prestazione in Slovenia consente alla Bombaci, in sella a Pop Corn, di ottenere la terza qualifica che la pone di diritto nella squadra italiana di dressage. Nel primo giorno di gare l’atleta peloritana, dopo un inizio nervoso, è riuscita ad ottenere nella Team Test un risultato del 66,45%. Successivamente, nelle altre due giornate di garam Mael Bombaci è riuscita a migliorarsi nell’individual test (con un punteggio di 68.15) e nella prova finale la KUR (con un 68,8).

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia