Mael Bombaci d’argento nel free style al “Romeo and Juliet” di Verona

Mael BombaciMael Bombaci sprona Oki Doki

La messinese Mael Bombaci, in sella a Pop Corn, è ancora medaglia d’argento nel free style. Continua quindi il momento di splendida forma dell’amazzone, sempre a più a suo agio nella particolare disciplina del dressage.

Mael Bombaci

Mael Bombaci in azione a Nizza

Dopo la bella prova nel concorso di Nizza del mese scorso, Mael si è ripetuta nell’Internazionale d’Italia “Romeo and Juliet”, che si è tenuto presso lo splendido impianto del circolo “Il Paradiso” di Sommacampagna, a Verona. Atleti provenienti da undici nazioni si sono ritrovati a gareggiare nell’intento di riuscire ad ottenere le qualifiche per i prossimi eventi internazionali. Mentre i senior cercavano di ottenere il pass per le prossime Olimpiadi di Rio, i Junior Pony si contendevano il “passaporto” per il massimo traguardo raggiungibile in questa categoria, i Campionati d’Europa 2016.

Ancora una volta Mael Bombaci ha conquistato uno splendido secondo posto nella categoria free style, alle spalle della greca Theodora Livanos, mentre al terzo posto, sul podio, è salita un’altra azzurra, Mia Zamperetti. La grande giornata di Mael si è concretizzata con un ottimo punteggio che gli è valso la seconda qualifica continentale della stagione.

Mael Bombaci

L’amazzone messinese in posa a Sommacampagna

I brillanti risultati di questo inizio anno fanno compiere peraltro alla Bombaci un balzo significativo nella classifica mondiale di categoria, che la vede adesso al 35esimo posto con 1464 punti all’attivo. Il sogno di potere partecipare, per il secondo anno consecutivo, alla massima competizione europea, adesso si fa reale. Manca infatti soltanto una qualifica per ottenere l’ambito “pass” continentale e la Bombaci ha tutte le intenzioni di conquistarlo nel prossimo concorso internazionale che si terrà in Ungheria ad aprile.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza