L’Upea Orlandina rilascia Wright, si ritorna sul mercato?

Derek Wright in maglia Upea

Si conclude prima ancora di cominciare l’esperienza all’Upea Orlandina Basket per il play statunitense Derek Wright che è stato rilasciato dal sodalizio paladino.

derek

Derek Wright

L’atleta di Los Angeles, classe 1986, 180 centimetri, era stato ingaggiato lo scorso luglio con un contratto biennale, reduce da una stagione nella Mobilteco Cluj in Romania, dopo due prime stagioni europee disputate in Repubblica Ceca.

Problemi fisici, ma anche qualche ombra di natura tecnico-tattica, avevano messo in dubbio la posizione di Wright nelle ultime settimane ed in quest’ottica avevamo letto anche la sua mancata partenza per Agrigento in occasione del “Memorial Micalizio“. Una più attenta analisi e il concreto rischio di bruciare una delle due “slot” disponibili per gli stranieri, senza dimenticare la delicatezza del ruolo in campo, hanno indotto la dirigenza paladina al taglio.

Derek Wright in maglia Upea

Derek Wright in maglia Upea


Faccio il mio in bocca al lupo a Derek – ha dichiarato il Direttore Sportivo Giuseppe Sindoni – è una persona solare, un ragazzo davvero straordinario. Sono sicuro che risolti i problemi fisici tornerà a far parlare di sé“.

In chiave di mercato ora si aprono nuovi possibili scenari per completare il roster agli ordini di coach Gianmarco Pozzecco che però verosimilmente richiederanno almeno alcuni giorni di riflessione. Tra le opzioni ci potrebbe essere anche un ritorno di Donte Mathis (passaporto italiano per matrimonio) che aveva rinunciato per problemi personali ad un contratto con Biella, mantenendo in standby il secondo visto che potrebbe essere speso successivamente per un play, ma in alternativa anche per un lungo straniero.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com