L’Università ricorda Giovanni Falcone e le vittime della strage di Capaci

Giovanni FalconeUn sorridente Giovanni Falcone (foto Il Riformista)

Si intitolerà “23 maggio 2020. Che le cose siano così non vuole dire che debbano andare così” l’evento che si svolgerà  sabato organizzato dall’ateneo di Messina per ricordare il giudice Giovanni Falcone e tutte le vittime della strage di Capaci.  Nel giorno in cui ricorre il ventottesimo anniversario dell’attentato mafioso si terrà in diretta, alle ore 12,30, sulla pagina Facebook dell’Università di Messina e su Rtp.

Capaci

Il devastante scenario di Capaci dopo l’esplosione (foto Wikipedia)

Insieme al ricordo del magistrato antimafia verrà, anche, rinnovato quello della moglie Francesca Morvillo (anch’essa magistrato) e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Il programma sarà inaugurato dai saluti istituzionali del Rettore Salvatore Cuzzocrea e del Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi.

Interverranno, inoltre, i Procuratori della Repubblica di Messina e Roma, Maurizio De Lucia e Michele Prestipino Giarritta. Ulteriori contributi saranno forniti dal Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G., Emanuele Crescenti e dal giornalista Enrico Bellavia. A moderare il dibattito il giornalista Nuccio Anselmo.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva