Da lunedì al via sui campi del Circoletto dei Laghi i Campionati Siciliani Under 16

Fausto TabaccoIl messinese Fausto Tabacco

Scatteranno da lunedì 19 giugno i Campionati Siciliani under 16 di tennis, in programma al Circoletto dei Laghi. Oltre ai titoli regionali maschili e femminili, sono in palio anche sei pass per i Campionati Italiani, tre per entrambi i sessi.

Gabriele Bombara e Fabrizio Andaloro

Gabriele Bombara e Fabrizio Andaloro

Al via le migliori racchette isolane che regaleranno una settimana di gradevole spettacolo agli appassionati. Nel tabellone maschile i messinesi Fausto Tabacco e Gabriele Bombara sono i primi due favoriti per la finale. Cercheranno di invertire il pronostico i palermitani Cardinale, Dolce, D’Anna Guercio insieme ai messinesi Consoli e Conti. In gara ci saranno anche altri due peloritani, Mario Famà ed Alberto Caruso, che esordiranno lunedì.

Nel tabellone femminile il pronostico è tutto per le tre tenniste di seconda categoria: Giulia Tedesco (2.7), Martina Forcisi e Giuliana Liga (entrambe 2.8). Tenteranno di contrastarle le 3.2 Beatrice Vitale, Chiara Gerbino ed Elena Di Battista. Unica messinese in gara è la 3.4 taorminese Maria Francesca Gallodoro.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia