L’Under 16 del Santa Teresa centra il bis contro il Messana Tremonti

L’Under 16 della Polisportiva Santa Teresa ottiene la seconda vittoria consecutiva a distanza di 48 ore. Al PalaBucalo le santateresine hanno superato le pari età del Messana Tremonti con il punteggio di 3-1 Una vittoria per tre a uno che ha entusiasmato il pubblico che comincia a seguire sempre con più piacere le squadre del rinnovato settore giovanile.

Pol. Santa Teresa Volley Under 16La formazione guidata dal giovane coach Pippo Staiti ha vinto il primo set a 19 grazie soprattutto ad una efficace attività in battuta. Nel secondo set le giovani del Santa Teresa hanno dimostrato di avere una buona dose di carattere recuperando uno svantaggio di cinque punti e chiudendo sul 25-23 in proprio favore. Il terzo set registrava un calo delle giocatrici locali, la falsa partenza fruttava il vantaggio per 1-6 delle messinesi. Le effine recuperavano e si portavano avanti a metà parziale, ma il ritorno della formazione ospite era decisivo per il 20-25 e due ad uno. Il quarto ed ultimo set offriva una buona pallavolo, le giovani pallavoliste joniche giocavano più sciolte e grazie al definitivo 25-19 chiudevano a proprio favore sul tre a uno. A fine gara soddisfazione del quadro tecnico e societario per i risultati positivi ottenuti dal nuovo corso giovanile che può contare da quest’anno su un numero molto più elevato di giovani atlete.

Ai nostri microfoni il dirigente Mimmo Triolo ci dice “La società da quest’anno intende potenziare i settori giovanili, siamo soltanto ai primi passi sapendo che c’è tanto lavoro da fare ma il nostro progetto pluriennale speriamo in fondo sia premiante, non guardiamo solo ai risultati ma vorremmo creare un modello di sviluppo che veda crescere le nostre giovani giocatrici sia sul piano tecnico che su quello caratteriale e motivazionale”.

Tabellino: Polisportiva Santa Teresa – Messana Tremonti 3-1

Parziali: 25-19; 25-23; 20-25; 25-19.

Polisportiva Santa Teresa: Mantarro, Tama’ , Triolo, Biancuzzo, Sturiale, Maccarrone, De Luca, Principato, De Clo’, Rizzo, Crementi, Sgamabati. All: Staiti

Messana Tremonti: Lentini, Biancuzzo, Orlando, Modica, Foti, Giordano, Cantello, Orlando, Gambadoro, Bertolone, Ganci. All: Pilota

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti