L’Under 16 della Rescifina Messina si laurea vicecampione regionale 3×3 a Ragusa

RescifinaRescifina U 14

Giungono altre soddisfazioni per il settore giovanile della Denaro Messina, Ragusa ha infatti ospitato domenica 8 giugno le finali regionali 3×3 femminili della categoria Under 18 e Under 16. La manifestazione giovanile è stata ospitata tra il PalaPadua e il PalaMinardi, un contesto che ha dato vetrina complessivamente a 20 squadre iscritte nelle due categorie. Le vincenti sono state ammesse alle finali nazionali, che si disputeranno in Puglia nella settimana tra il 24 e il 30 giugno.
Nella categoria riservata alle nate  2003/04, nel Girone A era inserita la Rescifina Messina insieme a PGS Sales, L’Elefantino, Ad Maiora e Trogylos Priolo.

Ottimo il cammino della selezione della Rescifina Messina composta da Giada Caprì, Irene Lo Giudice, Sofia Kalach e Desiree Messina che hanno superato per 15-2 il PGS Sales, 11-6 l’Ad Maiora Ragusa e 12-8 la Pall. Giarre vincendo con 3 punti il raggruppamento eliminatorio. In semifinale netto successo per 15-5 contro la Virtus Trapani mentre la finalissima è stata persa per 11-8 col Verga Palermo. Palermitane che hanno strappato il pass per la finale nazionale.
Referente dell’evento ospitato dalla città iblea  Dino Barbera.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia