L’Under 15 della Polisportiva Messina si qualifica per la finale regionale

La Polisportiva Messina ha centrato il prestigioso traguardo della finale regionale Under 15 (gruppo B) di pallanuoto maschile. La squadra cara a Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic ha superato, infatti, in semifinale, al termine di due avvincenti ed equilibrate sfide, la Waterpolo Palermo. Dopo il 5-5 maturato a Messina, è terminato in parità pure il confronto di Palermo; ai rigori il “sette” dello Stretto ha avuto, però, la meglio per 8-10, realizzando tre penalty contro l’unico messo a segno dai rivali.

FASE DI GIOCO SEMIFINALE2I peloritani cominciano la partita con grande determinazione e, chiuso il primo parziale sull’1-3 (marcatori Gabriele Lenzi e Davide Currò, autore di una doppietta), concedono il bis nel secondo grazie ai gol di Currò, Marco Ursino e Riccardo Vitale, raddoppiando, così, il divario (2-6). Nel terzo tempo, la WP Palermo reagisce con cuore ed orgoglio, riportandosi in scia nel punteggio (5-6). Gli ultimi palpitanti minuti regalano emozioni forti, oltre al beffardo pareggio dei padroni di casa (7-7) che vanifica la realizzazione di Currò. A pochi istanti dalla sirena, gli ospiti non sfruttano, infine, a dovere una superiorità. Si rifanno, comunque, con gli interessi nei successivi rigori, trasformati da Ursino, Vitale e Santi Trischitta, mentre Giuseppe Starrantino ne intercetta ben tre agli increduli avversari.

RIGORE SEMIFINALENell’atto conclusivo della stagione, la Polisportiva Messina se la vedrà con l’Erea Ragusa, che ha eliminato agevolmente l’Aquarius Trapani, battuta nettamente in entrambi i match per 14-2 e 16-7. L’andata è in programma mercoledì 25 giugno in terra iblea, mentre il ritorno si disputerà domenica 29 nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini” (ore 12). In palio vi sarà l’ambito titolo siciliano, che potrebbe impreziosire un’annata, comunque, già positiva per il settore giovanile dello storico sodalizio cittadino.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti