L’under 15 della Pcr Unime brilla a Cesenatico. Sfiorato il podio nella finalina

PcrLa Pcr Messina Under 15 in posa a Cesenatico

Ottima esperienza per la selezione Under 15 Gold della Pcr Unime allenata da coach Luigi Maganza, che nel torneo Euro Camp, disputato nel corso della settimana pasquale a Cesenatico, è arrivata ad un passo dal podio. Nel centro della provincia di Forlì-Cesena i giovani cestisti peloritani, inseriti nel girone A con altre quattro avversarie, hanno vinto la prima gara disputata contro la Mago Polisportiva Verde con il punteggio di 68-53 mentre si sono arresi alla Virtus Venezia per 76-63, compagine che poi ha vinto il raggruppamento.

Pcr

L’organico della Pcr Unime Under 15

Successivamente sono arrivati due successi contro gli emiliani della Grifo Imola (74-35) e i piemontesi della Pallacanestro Grugliasco (64-39). I sei punti conquistati sono valsi il secondo posto e la qualificazione per la finale valevole per il 3° e 4° posto, giocata contro i veneziani del Salzano Basket, che ha vinto per 53-61.

Un’esperienza positiva, che ha rappresentato un ottimo banco di prova a livello nazionale per il giovane gruppo peloritano, che trae ottimi insegnamenti in vista dell’appuntamento della Final Four Regionale di categoria, in programma nelle prossime settimane, che li vedrà opposti alle migliori formazioni siciliane pari età.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia