L’Under 13 della Sigma Barcellona conquista il titolo regionale

La Sigma Basket Barcellona si è aggiudicata il titolo di campione regionale, dopo una finalissima combattuta contro l’Aretusa Siracusa. Nella gara di andata, disputata tra le mura amiche del PalAlberti, i giovani atleti allenati da Giuseppe Pirri sono usciti sconfitti con il punteggio di 37–39. Nel match di ritorno la Sigma Barcellona è riuscita cancellare il precedente risultato, aggiudicandosi la categoria giovanile con il punteggio di 38–54, dimostrando un carattere duro e buon gioco di squadra.
“Il bilancio della stagione è estremamente positivo, abbiamo raggiunto due finali regionali, conquistando rispettivamente un primo e secondo posto. Nella prima finale, i ragazzi hanno dimostrato di aver lavorato meglio delle altre compagini siciliane, nell’altra finale, invece ci siamo classificati al secondo posto ma nessun demerito da parte nostra, la squadra avversaria, rinforzata da atleti delle altre provincie, ha dimostrato di aver lavorato molto bene”.

La selezione under 13 della Sigma Barcellona

La selezione under 13 della Sigma Barcellona

Queste le dichiarazioni nel post partita di coach Giuseppe Pirri, che poi prosegue parlando dell’importanza del Settore Giovanile: “Penso che il Settore Giovanile sia la base su cui costruire un palazzo, di conseguenza una società di Adecco Gold, nulla togliendo agli Under ingaggiati nel corso di questi anni, credo debba avere un serbatoio locale che permetta non solo di far sentire il nome di Barcellona in termini di società e staff ma che venga rappresentato anche sul parquet per dare quel tocco in più di barcellonesità. I titoli ottenuti nelle ultime stagioni sono frutto del duro lavoro iniziato dal minibasket e che negli anni è cresciuto pari passo con la squadra, coordinato da Ciccio Scardi, assecondato e assistito da un mix di tecnici, giovani e meno giovani come Tonino Interdonato, Nino Coppolino, Antonio Varotta, Maria Italia Imbesi e il sottoscritto, grazie ai quali è stato possibile svolgere un buon lavoro, non lasciando nulla al caso, mettendo dedizione agli obiettivi. Noi, componenti dello Staff Tecnico, dobbiamo aggiornarci sempre ma soprattutto dobbiamo restare uniti, perché il gioco di squadra non riguarda solo il campo, ma questo e altro”.
Il gruppo Under 13 è formato da: Peppe Spanò, Enrico Saija, Riccardo Rao Genovese, Giovanni Accordino, Giulio Spera, Claudia Coppolino (unica ragazza del gruppo classe 2002 che anche nella finale si è distinta per carattere e doti tecniche), Michele Vario, Pietro Patanè, Edoardo Bisignani, Giorgio Li Mura, Carmelo Perdichizzi, Alessio Sottile e Gaspare Sottile, tutti importantissimi per la vittoria di questo titolo. Molti di loro nel corso della stagione appena terminata, hanno dato un grosso contributo anche nel campionato Under 15.

Tabellino finale:
Siracusa Aretusa–Sigma Barcellona 39-54
Sigma: Spanò 17 ,Sajia 14,Rao Geovese 10, Coppolino 9, Vario 4, Bisignani, Spera, Accordino, Sottile, Li Mura, Perdichizzi, Patane. All: Peppe Pirri

Enrico Saja, Giuseppe Pirri e Peppe Spanò

Enrico Saja, Giuseppe Pirri e Peppe Spanò col trofeo

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com