Luciano Panama live alla Libreria Colapesce insieme a Giovanni Alibrandi

Il prossimo 23 aprile il musicista messinese Luciano Panama si esibirà alla Libreria Colapesce con il suo nuovo progetto solista che concerne piano, chitarra elettrica e voce, ossia un incontro tra rock e canzone d’autore.

Luciano Panama

Luciano Panama

Ad accompagnarlo al violino ci sarà Giovanni Alibrandi. Luciano Panama, musicista autore, inizia a studiare da autodidatta sin da giovane età chitarra e pianoforte, appassionato dal rock e dalla canzone d’autore. Nel 2000, dopo diverse esperienze in vari ambiti musicali, crea il gruppo “Entourage”.  Nel 2003 la prima demo con cui partecipano e vincono il JestraiRock, che lì porta a suonare a Bergamo nell’estate del 2004, mentre nel 2006 arriva Enter In Our Age, primo mini-album della band con il quale partecipano e vincono Arezzo Wave Sicilia. Nel 2010 esce Prisma, primo vero album della band distribuito in Italia (Audioglobe) e nel 2012 arrivano i due Ep Yoga e Supercar.

Giovanni Alibrandi

Giovanni Alibrandi

 A novembre del 2013 esce Vivendo Colore, album di 11 tracce, mixato e prodotto presso YouthStudio, premiato da Radio Interstella Brescia tra le 10 migliori pubblicazioni del 2013 e da Musicletter.it come “un disco per l’Europa” tra i 12 del 2014. Giovanni Alibrandi, violinista, ha al suo attivo concerti in numerose città italiane sia da solista che in formazioni da camera ed elettriche. Autore di brani di musica elettronica con l’aggiunta di violini acustici ed elettrici ed inoltre è membro fondatore di Cooperativa Sinfonietta Messina.

 
The following two tabs change content below.