L’Ssd Unime delude e viene sconfitta nel finale dalla Gs Raccomandata Giardini

Gs Raccomandata GiardiniLa Gs Raccomandata Giardini ha superato l'Ssd Unime nel finale

A Valverde, in provincia di Catania, brutta prova della Ssd Unime nel recupero della prima giornata del campionato di serie B di hockey su prato. I peloritani perdono contro una Gs Raccomandata Giardini, brava a crederci fino alla fine. A tre minuti dal termine il giovanissimo Arnone ha trovato la deviazione giusta per battere Raffa, quando ormai lo 0-0 sembrava il risultato scontato di una gara non bella, disturbata dalla pioggia e dal primo freddo di tramontana isolano.

Gs Raccomandata Giardini

Una fase della sfida tra Ssd Unime e Gs Raccomandata Giardini

I grigiazzurri erano scesi sul sintetico del “Seminara” di Valverde con altre intenzioni e la novità del recupero in tempi record dell’indiano Suresh Yadev, che però si è infortunato subito, uscendo in modo definitivo dal match, a conferma di un periodo non certo felice. La vittoria giardinese va a merito certamente dei ragazzi di Brunetto, che hanno preso fiducia nel corso del match, mentre Messina non ha evidentemente interpretato al meglio la gara.

La prestazione è stata negativa e l’Unime non è mai stata concretamente in partita, esprimendosi al di sotto delle precedenti prestazioni. Da segnalare soltanto le due occasioni capitate a Daniele Romano, poi uscito per infortunio quando il risultato era inchiodato ancora sullo 0-0, su azione di angolo corto. Troppo poco per una squadra che doveva fare molto di più per dare una svolta al proprio cammino e che invece adesso si vede raggiunta in classifica dalla stessa squadra jonica.

Ssd Unime

Girone di andata in chiaroscuro per l’Ssd Unime, condizionato dagli infortuni

I peloritani non hanno saputo accorciare la distanza dalla vetta dopo il pareggio del Dusmet tra Galatea e Ragusa, a conferma di un campionato in cui non ci sono partite scontate. Adesso vi sarà una lunga sosta, che sarà colmata dall’inizio del torneo indoor di serie B. Ci sarà quindi tutto il tempo per preparare un girone di ritorno che si annuncia emozionante e decreterà le squadre che alla fine staccheranno il pass per accedere alle finali play-off per la promozione in A2. Dicembre ospiterà però l’atteso campionato Under 16 su prato, che si prospetta equilibrato con sei formazioni che si contenderanno la vittoria finale: Ssd Unime, PGS Don Bosco, HCR Ragusa, Pol. Valverde, GS Raccomandata Giardini e Pol. Galatea.

GS Raccomandata Giardini – Ssd Unime 1-0
Marcatore: Arnone al 67′.
GS Raccomandata: Milazzo, Arnone, Brunetto M., Calabrò, Codullo, D’Amico, Lombardo, Lutterotti, Pafumi, Savio, Scibilia. A disposizione Brunetto D., Brunetto A. All. Massimo Brunetto.
Ssd Unime: Raffa, Esposito, Romano, Cardella, Arena L., Suresh Yadev, Spignolo, Ficarra, Arena D., Malluzzo, Rinaldi. A diposizione: (entrati Pinizzotto, Provenzale, Visalli, Puleo, Donato, Lamaestra, Auditore. All. Gerardo Ragonese.
Arbitri: Fazio di Torino e Coletta di Palermo.
Note: angoli corti 8 a 5 per Ssd Unime. Ammoniti: Cardella (M), Scibilia (R).