Pallacanestro

Lp Spadafora, tris di successi. Superato nel derby lo Sporting S.Agata

Tris di successi per la Piero Lepro Spadafora che, superando nel derby lo Sporting S.Agata, si è aggiudicata il terzo scalpo prestigioso di compagini del girone Nord in altrettante gare disputate, confermandosi capolista del campionato regionale di Serie D.
I ragazzi di coach Maganza, privi per l’occasione dell’infortunato Colica, hanno costruito la vittoria nelle prime due frazioni di gioco dove, nonostante i molti errori sotto canestro, una buona intensità di gioco ha permesso loro di andare al riposo lungo sul +12 , punteggio di 35-23.
Al rientro in campo gli Spartans hanno proseguito nel controllo della gara e non permettendo agli ospiti di accorciare il divario. Alla sirena finale confermato il +12, punteggio finale di 71-59.

A fine gara queste le dichiarazioni del rientrante Nino Vento: “Sono molto felice di essere ritornato a disposizione della squadra. Nonostante la nostra imprecisione sotto canestro abbiamo condotto in porto la vittoria in un match mai stato in discussione. Gara dopo gara acquisiamo sempre più fiducia nei nostri mezzi ed al di là della prestazione dei singoli è il gruppo che mi preme elogiare. Siamo raggianti per il primo posto ma di certo consapevoli che la stagione è lunga ed anche i momenti difficili sono dietro l’angolo, ma l’umiltà di noi tutti e la voglia di dimostrare il nostro valore mi lascia supporre che simili insidie saranno da noi affrontate con il giusto piglio”. 

Lp Piero Lepro Spadafora – Sporting S. Agata 71-59
Parziali: 16-9, 19-14, 19-18, 17-18
Lp Piero Lepro Spadafora: Scibilia, Barbera 13, Celona n.e, Sofia 21, D’angelo n.e, Vento 8, Santoro, Giorgianni 2, Mobilia 21, Sindoni, Colosi 6, Mammina. All: Maganza Assistente: Giorgianni F.
Sporting S.Agata: Strati M. 7, Kostov 23, Urso 16, Machì, Strati F., Sindoni, Serio, Valente 6, Carianni, Galipò 2, Micciulla 5. All. Fiasconaro
Arbitri: Savoca-Brusca

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

21 minuti ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

2 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

3 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

17 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

18 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

19 ore ago