Lp Spadafora, tris di successi. Superato nel derby lo Sporting S.Agata

SpadaforaLp Piero Spadafora

Tris di successi per la Piero Lepro Spadafora che, superando nel derby lo Sporting S.Agata, si è aggiudicata il terzo scalpo prestigioso di compagini del girone Nord in altrettante gare disputate, confermandosi capolista del campionato regionale di Serie D.
I ragazzi di coach Maganza, privi per l’occasione dell’infortunato Colica, hanno costruito la vittoria nelle prime due frazioni di gioco dove, nonostante i molti errori sotto canestro, una buona intensità di gioco ha permesso loro di andare al riposo lungo sul +12 , punteggio di 35-23.
Al rientro in campo gli Spartans hanno proseguito nel controllo della gara e non permettendo agli ospiti di accorciare il divario. Alla sirena finale confermato il +12, punteggio finale di 71-59.

A fine gara queste le dichiarazioni del rientrante Nino Vento: “Sono molto felice di essere ritornato a disposizione della squadra. Nonostante la nostra imprecisione sotto canestro abbiamo condotto in porto la vittoria in un match mai stato in discussione. Gara dopo gara acquisiamo sempre più fiducia nei nostri mezzi ed al di là della prestazione dei singoli è il gruppo che mi preme elogiare. Siamo raggianti per il primo posto ma di certo consapevoli che la stagione è lunga ed anche i momenti difficili sono dietro l’angolo, ma l’umiltà di noi tutti e la voglia di dimostrare il nostro valore mi lascia supporre che simili insidie saranno da noi affrontate con il giusto piglio”. 

Lp Piero Lepro Spadafora – Sporting S. Agata 71-59
Parziali: 16-9, 19-14, 19-18, 17-18
Lp Piero Lepro Spadafora: Scibilia, Barbera 13, Celona n.e, Sofia 21, D’angelo n.e, Vento 8, Santoro, Giorgianni 2, Mobilia 21, Sindoni, Colosi 6, Mammina. All: Maganza Assistente: Giorgianni F.
Sporting S.Agata: Strati M. 7, Kostov 23, Urso 16, Machì, Strati F., Sindoni, Serio, Valente 6, Carianni, Galipò 2, Micciulla 5. All. Fiasconaro
Arbitri: Savoca-Brusca

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti