L’Ottica Sottile conclude il girone d’andata sul gradino più basso del podio

Una fase del match tra Jonia Riposto ed Ottica Sottile (foto Maddalena Galeano)
Una fase del match tra Jonia Riposto ed Ottica Sottile (foto Maddalena Galeano)

Una fase del match tra Jonia Riposto ed Ottica Sottile (foto Maddalena Galeano)

Si conclude così come era iniziato, ovvero con un rotondo successo, il girone d’andata per il sestetto della Pallavolo Morgan, anche quest’anno sponsorizzata Ottica Sottile. E’ bastata, anche questa volta, poco meno di un’ora di gioco ai ragazzi guidati da Enza Torre per avere la meglio sullo Jonia Team Riposto.

Sin da subito Mazzeo e soci sono partiti spediti, mettendo immediatamente l’incontro nella giusta direzione, grazie a dei break che hanno di fatto buttato fuori dal match i padroni di casa sin dalle prime battute.
Copione identico in tutti e tre i parziali, con i barcellonesi pronti a martellare da ogni parte del campo la retroguardia etnea. Soltanto alla fine del terzo set, la squadra del Longano regala un finale thriller alla tribuna della Palestra Comunale di Riposto, facendosi rosicchiare (20-13, 22-17) il cospicuo vantaggio. Dopo aver annullato un set point ai padroni di casa, sul 25-24, i tirrenici riescono a spuntarla, conquistando così il decimo successo su tredici incontri disputati, e chiudendo così il girone di andata con uno strepitoso, visti gli obiettivi prefissati in pre-season, terzo posto.
La formazione dell'Ottica Sottile (foto Maddalena Galeano)

La formazione dell’Ottica Sottile (foto Maddalena Galeano)

Grande soddisfazione per l’intero entourage della società barcellonese, con in testa il Presidente Fazio, che a fine gara non ha saputo nascondere l’ovvia soddisfazione per quanto raccolto sin’ora: “Chiudiamo il girone di andata – dichiara il massimo dirigente dell’Ottica Sottile – con un’altra convincente vittoria, che ci proietta in dimensioni che non avevamo neanche minimamente considerato in fase di programmazione. 

Ciò mi inorgoglisce davvero, alla luce del fatto che gran parte del gruppo che abbiamo svezzato e cresciuto in questi anni è alla sua prima apparizione nel massimo palcoscenico regionale. Per questo non posso far altro che dire bravi al nostro tecnico ed ai nostri ragazzi per quanto ci stanno regalando, augurando loro di continuare a crescere in questo processo di maturazione tecnico-tattica intrapreso quattro anni fa. Adesso ci concediamo una settimana di meritatissimo riposo, per poi riprendere il girone di ritorno con un inizio tutto da vivere!”
Ancora una fase della gara con il Riposto (foto Maddalena Galeano)

Ancora una fase della gara con il Riposto (foto Maddalena Galeano)

Come già detto dal Presidente Fazio, sarà riposo la prossima settimana in casa Morgan, nonostante da calendario sia previsto lo svolgimento dei quarti di finale di Coppa Sicilia, in cui l’Ottica Sottile deve affrontare in terra palermitana la formazione del G.S. Terrasini.

Grazie alla gentile concessione della società ospitante, infatti, la gara è stata rinviata a data da destinarsi, e per l’ufficialità si attende soltanto la ratifica da parte del Comitato Regionale Sicilia della Fipav.
Prossimo appuntamento per i barcellonesi fuori casa contro la Pallavolo Messina, con fischio di inizio fissato per Sabato 22 Febbraio, alle ore 20.00 presso la Palestra Juvara, prima dei due big-match consecutivi fissati nelle settimane immediatamente successive contro il Papiro (a Barcellona) e la Fiamma Calvaruso (a Villafranca), rispettivamente prima e seconda della classe.
Jonia Team Riposto – Ottica Sottile 0-3 (14-25, 15-25, 25-27)

Jonia: Catalano, Cuccia, D’Aquino, Di Pino, Fisicaro, Italiano, Lazzara, Messina, Pappalardo, Scandurra, Zappalà, Sgroi (L). All. Spanò.
Ottica Sottile: Mazzeo, Marchetta, Rotundo, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Imbesi, Parisi, La Macchia, Accetta. All. Torre.
Arbitri: Catania e Crinò.

Commenta su Facebook

commenti