L’Ossidiana riceve ad Acicastello il premio “I Nostri Campioni”

Gioia Ossidiana MessinaGioia dell'Ossidiana per la promozione in B

L’Ossidiana Messina sarà domenica pomeriggio tra le società protagoniste della sesta edizione del premio “I Nostri Campioni”, in programma al Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference di Acicastello. L’organizzazione dell’evento è curata, con grande entusiasmo e nei minimi particolari, dal presidente di “Catania al Vertice” Nello Russo e dal suo staff.

Invito manifestazione

L’invito per l’importante evento

Sarà una vera e propria festa dello sport. L’ambito elefantino, di colore grigio chiaro alla base, uscirà dai confini catanesi per omaggiare campioni e club siciliani di varie discipline: basket, pallanuoto, canoa polo, arti marziali, ciclismo, ginnastica, rugby, baseball e football americano. Sul palco salirà il Circolo Canottieri Ortigia Siracusa per l’attività internazionale svolta, i brillanti successi ottenuti e per aver rilanciato il movimento aretuseo grazie anche alla ristrutturazione della Cittadella dello Sport.

Un “capolavoro” firmato dall’ingegnere Giuseppe Marotta (presidente onorario del Circolo Canottieri Ortigia, consigliere federale FIN e responsabile del settore nazionale). Luci puntate sull’Ossidiana del presidente ed allenatore Nicola Germanà per aver conquistato da imbattuta un’esaltante promozione nel campionato di serie B maschile. Un riconoscimento che gratifica il certosino lavoro portato avanti dalla dirigenza del club peloritano, sempre fedele alla politica di crescita e valorizzazione del proprio vivaio, come conferma la presenza di numerosi giovani nell’organico della prima squadra.

Meritati applausi andranno al Telimar Palermo, salito in A1, e all’Ekipe Orizzonte, sodalizio italiano di riferimento della pallanuoto femminile. Pure questa edizione riserverà momenti toccanti con la consegna dei premi “Mauro Maugeri”, che andrà all’ingegnere Marotta, e “Francesco Scuderi”, che verrà assegnato al talentuoso portiere della Nuoto Catania Luca Castorina, vincitore degli Europei con la nazionale azzurra Under 17.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva