L’Ossidiana programma la prossima stagione. “Giovani” è la parola chiave

PallanuotoUna fase di gioco del "Trofeo Ats Villa Dante"

L’Ossidiana Messina è già proiettata alla nuova stagione agonistica. Dopo l’annata sportiva 2019-20 subito sospesa a causa del coronavirus, la società peloritana sta programmando la prossima in attesa di conoscere date d’inizio e modalità di svolgimento dei campionati di pallanuoto maschile.

Ossidiana

Il tecnico e presidente dell’Ossidiana Nicola Germanà

La squadra maggiore allenata da Nicola Germanà disputerà il prestigioso ed impegnativo torneo nazionale di serie B con un gruppo composto in gran parte da elementi usciti dal florido vivaio. Accanto a loro, vi saranno alcuni giocatori esperti, in grado di completare con qualità e sagacia tattica la voglia di emergere dei compagni.

Per quanto riguarda il settore giovanile, si stanno costituendo le formazioni che porteranno in giro per la Sicilia i colori dell’Ossidiana e della città dello Stretto.

L’attività continua a svolgersi nella piscina di Villa Dante, diventata il “cuore pulsante” del club; immersi nella natura gli atleti si allenano nelle migliori condizioni possibili. Per recuperare una buona forma atletica e ritrovare l’abitudine alle partite, i pallanotisti hanno partecipato, nei giorni scorsi, alla seconda edizione del “Trofeo ATS Villa Dante”, che ha riscosso meritati consensi.

Grasso e Lombardo

Giovanni Lombardo e Valerio Grasso a Trapani

“I ragazzi sono la nostra forza ed il futuro – dichiara Germanà – e, come ogni anno, saranno al centro del progetto sia in serie B che nelle altre categorie. Stiamo lavorando per rinforzare tutti gli organici e coinvolgere un numero crescente di giovani. Villa Dante è la nostra casa, dove possiamo prepararci alle competizioni con la necessaria tranquillità”.   

L’estate del nuoto in acque libere è entrata, intanto, nella fase clou ed il settore master è particolarmente attivo nelle varie manifestazione in programma. Al “I° Trofeo Finanziere Mazzarella” di 5 km, che si è svolto a Trapani, si sono ben comportati Giovanni Lombardo e Valerio Grasso. Soddisfazioni firmate Ossidiana.

Per tutte le informazioni sull’attività dell’Ossidiana Messina è possibile contattare il cell. 347-1346876 o inviare una mail all’indirizzo asdossidiana@hotmail.it.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia