L’Ossidiana perde a Palermo l’imbattibilità stagionale

L’Ossidiana ha chiuso con un’indolore battuta d’arresto la regular season del campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra allenata da Nicola Germanà è stata superata, in trasferta, dalla Waterpolo Palermo (12-5), seconda forza del massimo torneo regionale, perdendo, così, l’imbattibilità stagionale proprio all’ultima giornata. Nulla è mutato, però, in classifica, poiché i peloritani si erano assicurati, già da una settimana, il primo posto e, quindi, i loro pensieri erano inconsciamente rivolti ai playoff.

Fase di gioco Ossidiana1Lo si è notato, soprattutto, nei minuti iniziali della gara contro i più motivati palermitani, che hanno concluso avanti il parziale d’apertura con un perentorio 5-0. I messinesi, presentati in vasca in formazione rimaneggiata, hanno cercato poi di reagire, ma il 4-2 del terzo tempo ha azzerato le loro possibilità di rimonta. Per la compagine dello Stretto sono andati a segno: Maurizio Blandino, autore di una doppietta, Carlo Nucita, Vincenzo Luppino e Lucio Terranova. Rimane, comunque, strepitoso il ruolino di marcia dei messinesi, che hanno totalizzato ben 35 punti nelle 14 partite disputate (11 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta) e vantano il miglior attacco del girone con 147 gol. Nella semifinale degli spareggi promozione Vinci e compagni se la vedranno, a cominciare da sabato 31 maggio, con l’Iron Team Palermo, che si è piazzata in quarta posizione (la formula prevede che passerà in finale chi vincerà due gare su tre, con l’eventuale “bella” a Messina), mentre l’altra sfida sarà il derby WP Palermo-RN Palermo ’89.Fase di gioco Ossidiana

RISULTATI 16^ GIORNATA: Effegi 2000-RN Palermo 4-4; WP Palermo-Ossidiana 12-5; Polisportiva Acese-Iron Team 10-9 e WP Catania-Aquarius Trapani 20-6.
CLASSIFICA: Ossidiana 35; WP Palermo 32; RN Palermo ’89 27; Iron Team e Polisportiva Acese 16; Waterpolo Catania 15; Effegi 2000 12; Aquarius Trapani 7.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia