L’Ossidiana pareggia nel big match con la WP Palermo

Time out OssidianaE’ terminato con un giusto pareggio l’atteso big match del campionato di serie C maschile di pallanuoto tra Ossidiana e Waterpolo Palermo. Il risultato finale di 5-5 fotografa, infatti, abbastanza fedelmente l’andamento della sfida tra le “prime della classe” del massimo torneo siciliano, giunto, così, al “giro di boa”. Alla piscina “Cappuccini” si è giocata una gara tattica, tra due squadre che si rispettavano e temevano com’era giusto che fosse essendo entrambe imbattute dopo sette giornate.

Al gol iniziale siglato da Maurizio Blandino, risponde per i palermitani Mineo. Andamento inverso nel secondo tempo; la WP Palermo opera il sorpasso (1-2) con Bisconti per essere agguantata da una staffilata di Carlo Nucita. Dopo l’intervallo, l’Ossidiana allunga con le reti di Vincenzo Luppino e Blandino (4-3), ma nel finale gli ospiti, allenati dall’esperto Gaetano Occhione, impattano grazie ad un parziale di 1-2 (per i messinesi va a segno ancora Luppino), che fissa il punteggio sul definitivo 5-5. In virtù di questo punto Ossidiana e WP Palermo salgono a quota 17, frutto di cinque vittorie e due pareggi ciascuna.Fase di gioco Ossidiana-WP Palermo2

“Contro la WP Palermo abbiamo commesso qualche errore in difesa e siamo stati un po’ contratti – dichiara il tecnico peloritano Nicola Germanàevidentemente abbiamo sentito un po’ l’importanza della partita”. Il bilancio dell’andata è da ritenersi, comunque, invidiabile. “Ci siamo ben comportati in tutti e sette gli incontri fin qui disputati e dato spazio anche ai giovanissimi del vivaio, che hanno fornito delle buone risposte. L’unico rammarico – conclude Germanà – è per il pari con la RN Palermo ’89, giunto al termine di un confronto che avremmo meritato di aggiudicarci”. Sabato, nella prima di ritorno, l’Ossidiana ospiterà, infine, la Polisportiva Acese (inizio ore 16.30), superata a domicilio all’esordio stagionale per 5-8.Fase di gioco Ossidiana-WP Palermo1

RISULTATI 8^ GIORNATA SERIE C: Ossidiana-Waterpolo Palermo 5-5; Iron Team-Polisportiva Acese 8-6; Aquarius Trapani-Waterpolo Catania 13-12. Riposavano: Effegi 2000 e Rari Nantes Palermo ’89.

CLASSIFICA: Ossidiana e WP Palermo 17; RN Palermo ’89 11; Iron Team 10; WP Catania 9; Aquarius Trapani 7; Effegi 2000 4; Polisportiva Acese 3.

PROSSIMO TURNO: Ossidiana-Polisportiva Acese; RN Palermo ’89-Aquarius Trapani; Effegi 2000-WP Palermo; WP Catania-Iron Team.