L’Ossidiana Messina dà l’anima nel derby perso contro l’Ssd Unime

Ossidiana MessinaDavide De Francesco dell'Ossidiana Messina autore di quattro gol

Una bellissima prestazione di cuore, carattere e pregevoli giocate non è bastata all’Ossidiana Messina per fare risultato nell’appassionate stracittadina contro la SSD Unime, che si è imposta, alla “Cappuccini”, per 10-9. La squadra allenata da Nicola Germanà era priva di ben quattro elementi, ma ha lottato con grinta su ogni pallone, non mollando mai la presa.

Ossidiana Messina

Un attacco portato dall’SSD Unime

La partita, valida per l’8^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto, si apre con due gol degli “universitari”. Domenico Di Bella dimezza subito le distanze con un tiro da fuori, ma Giacoppo sigla il tris e sbaglia un penalty. La doppietta di Davide De Francesco chiude sul 3-3 il primo parziale. Nel secondo, va a bersaglio soltanto Busuttil, in un’azione di superiorità.

Dopo l’intervallo lungo, sorpasso Ossidiana firmato Gabriele D’Agostino e Federico Arruzzoli (5-4). Andrea Vinci segna due reti di fila al fratello Mattia e riporta avanti l’SSD Unime. Gli ospiti allungano poi sino al 6 a 9, l’Ossidiana con De Francesco e Marco Lo Prete torna, però, in scia (8-9), quindi Busuttil da un lato ed il rigore di De Francesco completano il tabellino. Nel finale, Felice Sollima centra il palo con un’imparabile conclusione in diagonale.

Ossidiana Messina

Il gol dell’1-2 segnato da Di Bella

“Faccio un plauso ai ragazzi, che hanno dato l’anima – ha dichiarato Germanà al termine del match -. Abbiamo giocato con una formazione molto rimaneggiata, mancavano quattro giocatori, tre titolari su sette.

Con pochissimi cambi e grazie anche a due 2006, che hanno esordito, abbiamo disputato una buona gara. Se non avessimo commesso qualche ingenuità, potevamo pareggiarla. Spero di recuperare tutti gli assenti nei prossimi incontri in calendario”.

TAB. OSSIDIANA MESSINA-SSD UNIME 9-10
Ossidiana Messina: M. Vinci, Sollima, De Francesco 4, Giuliano, Repici, Amante, Sarno, D’Agostino 2, Lo Prete 1, Arruzzoli 1, Di Bella 1, Cama. All. Germanà.
SSD Unime: Mariani, Mantineo, A. Vinci 3, Busuttil 2, Giacoppo 2, Geloso, Motta, Runza 3, Feliciotto, Bonansinga, D’Angelo, Finanze, Spizzica. All. Misiti.
Arbitro: Gallo.
Parziali: 3-3; 0-1; 3-3; 3-3.

Ossidiana Messina

I ragazzi dell’Ossidiana Messina in un time-out

Risultati 8^ giornata: Nuoto Napoli-Wp Catania 14-11; Rn Napoli 3-11; Ossidiana Messina-SSD Unime 9-10; Ortigia Academy-Rn Auditore Crotone 6-7; Etna Waterpolo-Wp Palermo 7-10.

Classifica: Polisportiva Acese e Rn Auditore Crotone 12; Wp Palermo 9; SSD Unime 7; Nuoto Napoli 6; Etna Waterpolo e Ortigia Academy 4; Wp Catania 1; Ossidiana Messina e Rn Napoli 0.