L’Ossidiana Messina debutta in casa contro la Cesport dopo il ko di Catania

Giocatori Ossidiana Messina

Prima uscita casalinga stagionale per l’Ossidiana Messina, che affronterà sabato, con inizio alle ore 15, alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Cesport Italia nella seconda giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

Il capitano dell’Ossidiana Mattia Vinci

Dopo l’esordio a Catania contro l’Etna Waterpolo, nel quale Vinci e compagni hanno fornito, nonostante la sconfitta per 12-10, una discreta prestazione, sono attesi ora i punti per muovere la classifica in un raggruppamento a 5 squadre che limita le battute d’arresto.

“Siamo chiamati a vincere per costruire la salvezza – dichiara il tecnico Nicola Germanàin un torneo così breve non si può perdere troppo terreno dalle rivali. La Cesport è una compagine di blasone che, come noi, presenta tanti interessanti giovani in organico ed alcuni elementi più esperti. Hanno ritmo e nuoto e sono riusciti a fare bottino pieno al debutto. I ragazzi sono carichi, si sono allenati bene e vogliono farlo vedere. Rimane il dazio da pagare per l’ambientamento nella piscina grande, nella quale ci siamo allenati poche volte quest’anno, ma sono fiducioso”.

Yashveer Parmasseur

Yashveer Parmasseur in allenamento

Migliora, intanto, la condizione fisica di Yashveer Parmasseur, giocatore (classe ‘95), che abbina qualità ed esperienza, ma tornato a giocare dopo tre anni. La formazione napoletana, reduce dal successo interno (10-8) contro la Brizz Nuoto, intende concedere il bis per allungare in graduatoria.

Arbitrerà il match il signor Alessio Acierno di Siracusa (delegato Riccardo Carmignani). Nell’altro incontro in programma, la Brizz Nuoto ospiterà la Rari Nantes Auditore di Crotone; turno di riposo per l’Etna Waterpolo. Questo il programma delle partite della seconda giornata di serie B, nel girone 7: Brizz Nuoto-Rari Nantes Auditore; Ossidiana Messina-Cesport Italia. Riposa: Etnea Waterpolo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia