L’Ossidiana confida sul fattore campo contro la San Mauro Nuoto

Il time-out dell’Ossidiana

Ultima partita casalinga di campionato per l’Ossidiana, che se la vedrà sabato con la San Mauro Nuoto nell’ottava giornata di ritorno del torneo cadetto di pallanuoto maschile. L’incontro, in programma nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini” (inizio ore 16), è fondamentale per la stagione della squadra dello Stretto, che è chiamata a conquistare l’intera posta in palio per continuare ad inseguire la salvezza. Un obiettivo questo già centrato dalla formazione campana del presidente ed allenatore Christian Andrè, che è riuscita a raggiungere la quota tranquillità (19 punti) con due turni d’anticipo.

“Dobbiamo vincere, non abbiamo altre alternative – dichiara, alla vigilia del match, il tecnico peloritano Nicola Germanàloro hanno un organico giovane e con diverse interessanti individualità, ma noi dobbiamo far valere le nostre maggiori motivazioni”. Germanà avrà a disposizione l’intera rosa, compreso l’acciaccato Giorgio Cannizzaro. Arbitrerà il confronto il signor Federico Braghini di Roma. All’andata, la compagine di Casalnuovo si è imposta, davanti ai propri sostenitori, con il punteggio di 9-4.

GIOVANILE: l’Under 17 non è riuscita a completare una strepitosa rimonta nei quarti della finale regionale di categoria, in corso di svolgimento a Messina. Sotto di 5 gol (7-2), i ragazzi allenati da Giovanni Mantineo si sono riportati in scia (7-6) per poi cedere per 8-7.

Fase di gioco Ortigia-Ossidiana Under 17

PROGRAMMA 17^ GIORNATA (girone 4): Acicastello-Cosenza Nuoto; G.P. Modugno-Cus Unime; Basilicata Nuoto 2000-R.N. Napoli; Aqavion-Cesport e Ossidiana-San Mauro Nuoto.

CLASSIFICA: Aqavion 45, Cesport 38, Acicastello 33, Cus Unime 29, Basilicata Nuoto 2000 23, San Mauro 19, R.N. Napoli 14, Cosenza Nuoto 13, Ossidiana 12 e G.P. Modugno 9.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

3 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

5 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

6 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

8 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

10 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

11 ore ago