L’Ossidiana conferma De Francesco e lancia una promozione per i giovani

Messe da parte le vacanze estive, l’Ossidiana Messina programma la nuova stagione sportiva, che vedrà la società cittadina al centro di un importante progetto.

L'iniziativa dell'Ossidiana

La promozione dell’Ossidiana

La squadra maggiore disputerà il campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile con un organico che avrà per protagonisti tanti elementi usciti dal florido vivaio. Accanto a loro vi saranno alcuni giocatori esperti, in grado di completare con qualità e sagacia tattica la voglia di emergere dei compagni.

Il primo tassello è la conferma dell’universale Davide De Francesco, atleta classe ‘81 che sarà il “veterano” del gruppo. Dopo una lunga militanza in club di A2 e B, De Francesco ha sposato, l’anno scorso, la causa dell’Ossidiana, dando un prezioso contributo per la vittoria del torneo di C.

“De Francesco è un pallanotista forte come conferma la sua carriera – dichiara l’allenatore dei peloritani Nicola Germanàed una persona caratterialmente stupenda, che ho visto crescere. Serio e pacato nei modi è un punto di riferimento nello spogliatoio”.  

L’Ossidiana lancia, intanto, una promozione per il settore giovanile, che avrà come “cuore pulsante” la piscina di Villa Dante. Nel mese di settembre, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni d’età che vorranno avvicinarsi alla pallanuoto potranno partecipare, in modo gratuito, ai corsi per i più piccoli. Una “prova prolungata” per cominciare ad amare questo affascinante sport. La preparazione ai vari campionati FIN prenderà il via, infine, lunedì.

Per tutte le informazioni sull’attività dell’Ossidiana Messina è possibile contattare il cell. 347-1346876 o inviare una mail all’indirizzo asdossidiana@hotmail.it.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia