L’Ossidiana affronta in trasferta la capolista Aqavion

Luca Tripodo e Giovanni Mantineo

Luca Tripodo e Giovanni Mantineo

L’Ossidiana è attesa sabato da una partita dal pronostico sulla carta quasi scontato, ma nello sport tutto è possibile. La squadra messinese affronterà, infatti, in trasferta (inizio ore 15) la capolista Aqavion nella settima giornata di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). Si tratta di un avversario di categoria superiore con un organico completo in ogni reparto, come confermano le 14 vittorie di fila ottenute, nei 15 incontri disputati, dai napoletani allenati da Fabio Coda.

Vinci e compagni devono cercare, però, con ogni energia di strappare un risultato positivo, che sarebbe prezioso nella “volata” salvezza. Il tecnico Nicola Germanà avrà a disposizione quasi l’intero organico; Benny Abbaleo ha recuperato dal problema al ginocchio, mentre non sarà presente in Campania il portiere Cesare Calvo. Arbitrerà il confronto il signor D’Alessio. A tre turni dal termine della regular season, il calendario dell’Ossidiana prevede due impegni lontano da casa (Aqavion e Rari Nantes Napoli), inframmezzate da quello, alla “Cappuccini”, con il San Mauro Nuoto. Un trittico di match dall’elevato peso specifico.

Under 17

La squadra Under 17 dell’Ossidiana

GIOVANILE: L’Under 17 ha superato, nel turno infrasettimanale, la formazione etnea Le Olimpiadi con il punteggio di 13-2, conquistando, così, la prestigiosa qualificazione alle finali regionali. Sono andati a segno: Giovanni Amoroso 4, Andrea Giacoppo 3, Giuseppe Cappuccio 2, Carlo Centorrino 2, Ettore Gambino e Riccardo Pavone.

PROGRAMMA 16^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cus Unime-Cesport; Aqavion-Ossidiana; Cosenza Nuoto-G.P. Modugno; R.N. Napoli-Acicastello e San Mauro Nuoto-Basilicata Nuoto 2000.
CLASSIFICA: Aqavion 42; Cesport 35; Acicastello 30; Cus Unime 29; Basilicata Nuoto 2000 23; San Mauro 16; R.N. Napoli 14; Ossidiana 12; Cosenza Nuoto 10 e G.P. Modugno 9.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com