L’Orsa Barcellona tratta con la Cestistica e punta a Mattia Consoli come coach

Mattia Consoli (Ass. coach Basket Barcellona)

Si è tenuta presso il locale “Officina del Gusto” di Falcone l’assemblea dei soci della ASD Orsa Basket Barcellona e in un clima di grande serenità si sono iniziate a buttare le basi per la prossima stagione.
A tal proposito il dirigente responsabile Lorenzo Crisafulli e il socio Avv. Massimo Romano hanno relazionato l’assemblea in merito all’esito dell’incontro, avuto in mattinata presso lo studio del Dr. Aurelio Coppolino, riguardante l’ipotesi di cessione del titolo sportivo di Serie C Silver alla costituenda Nuova Cestistica Barcellona, della quale il Dott. Coppolino è attualmente Direttore Generale in pectore.
Un incontro durante il quale i dirigenti dell’Orsa hanno presentato la propria proposta dettagliata di cessione del titolo confermando comunque la volontà, qualsiasi sia il risultato della trattativa, di continuare a livello giovanile il “progetto basket” intrapreso lo scorso anno.

Soci Orsa Barcellona

Proprio questo è stato l’argomento che il presidente Floramo e i suoi soci hanno affrontato nella riunione di ieri sera e, dopo aver analizzato i risultati ottenuti, la decisione all’unanimità ha riguardato punti da cui partire per programmare la stagione 2018/2019:
-Conferma staff tecnico
Il progetto “Giovani“, che ha visto una squadra formata prevalentemente da atleti classe 1999/2000/2001 raggiungere al primo anno di Serie C Silver una meritata salvezza, deve le sue fortune alla professionalità dei propri tecnici e del proprio preparatore atletico.
Nei prossimi giorni il DR Lorenzo Crisafulli inizierà a discutere con gli interessati e in primis con Mattia Consoli, che dopo due esaltanti stagioni da vice coach in serie B con il Basket Barcellona, sarà sicuramente ambito da diverse società. A seguire incontrerà coach Baldaro, il preparatore Salvo Cannata e l’istruttore minibasket Filippo Biondo. Inoltre si dovrà inserire nello staff tecnico la figura di un Team Manager che segua a 360 gradi i ragazzi.

-Conferma Roster
Una volta confermato lo staff tecnico di concerto con lo stesso si tenterà di confermare il maggior numero di atleti, ai quali verranno integrati i nuovi acquisti che dovranno essere classe 2001, in quanto è intenzione della società partecipare al campionato Nazionale under 18, che quest’anno dovrebbe sostituire l’under18 Ecc. Completerà l’attività giovanile l’under 20 e l’Under 15. Inoltre si continuerà l’attività di Minibasket e Microbasket che tante soddisfazione ha dato in questa stagione.

Striscione Orsa Barcellona

-Rafforzamento societario
L’ASD Orsa Basket Barcellona è un’associazione che ad oggi conta ben 18 soci, tutti con pari diritti. L’obiettivo prefissato è quello di arrivare in tre anni (stagione 2019/2020) ad almeno trenta soci. Per farlo non serve avere a disposizione grossi capitali, basta associarsi e versare la quota annuale di euro 100. Poi serve tanta passione e coinvolgimento. A tal proposito proprio nell’ultima riunione erano presenti i primi due nuovi soci di questa stagione. Chiunque voglia far parte di questo progetto sarà ben accetto nella famiglia dell’Orsa.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti