L’Orsa Barcellona fa suo il derby dei giovani con la Fortitudo Agrigento (85-69)

Orsa BarcellonaGranic (Orsa Barcellona) foto Filippese

Arriva la quarta vittoria in campionato per l’Orsa Barcellona, sempre più a suo agio sul parquet del PalAlberti. Per gli uomini giallorossi di coach Dani Baldaro un’ottima partenza e solo nove punti concessi ai fortitudini nel primo quarto. Massimo l’equilibrio nella seconda frazione (al 20′ il punteggio era fermo sul 35-34) mentre al ritorno dall’intervallo lungo l’Orsa piazza un break di dieci a zero che incanala la sfida a proprio favore grazie ad un Granic immarcabile sotto canestro.

Saranno ben 37 i suoi punti a fine gara, il lungo croato viene sapientemente servito da Cortina e Comelli, che non fanno rimpiangere l’assente Salvatico infortunatosi nell’allenamento di venerdì ed a referto solo per onor di firma. Non basta il solito Savoca nelle fine agrigentine a far rientrare i suoi in partita con gli uomini del presidente Floramo bravi ad amministrare il vantaggio. Sabato prossimo al PalAlberti sarà di scena il Basket School Messina in un derby che si preannuncia spettacolare.

Serie C Silver
Orsa-Fortitudo Agrigento 85-69
Parziali: 16-9; 35-34; 62-44; 85-69
Orsa Barcellona: Granic 37, Comelli 5, Cortina 15, De Simone 6, Vavoli 7, Brusca 10, Biondo, Duranovic, Cuius 6, Floramo, Barbagallo ne, Salvatico ne. All: Baldaro.
Agrigento: Savoca 31, Roccaro, Napoli 14, Magro 13, Lo Nigro 3, Abbate, Gentile 1, Moricco 2, Trupia, Carità 2, Roccaro E. All: Giovanatto
Arbitri Moschitto e Puglisi di Catania

Commenta su Facebook

commenti