L’Orsa Barcellona scaccia la crisi ed ottiene il successo di prestigio su Gravina

Orsa BarcellonaOrsa Basket Barcellona

Ritorna alla vittoria l’Orsa Basket, dopo sette sconfitte consecutive, e lo fa nel migliore dei modi battendo con una grande prestazione di gruppo la terza forza del campionato, lo Sport Club Gravina. Infatti nonostante i 26 punti di Vavoli e i 23 di Granic, la vittoria è il frutto del sacrificio di tutti i ragazzi messi in campo da coach Baldaro. Dopo un primo quarto di studio fra le due squadre, chiuso in vantaggio dai ragazzi di coach Marchesano, nel secondo quarto cambio di difesa per i barcellonesi, che con una zona molta vivace riescono a bloccare le bocche di fuoco catanesi, mentre dall’altra parte Vavoli con tre bombe consecutivi fa male e porta la sua squadra sul +11.

Nel finale di tempo grazie ad una bomba di Santonocito allo scadere di quarto il parziale si chiuse sul 45-39.Al ritorno in campo la musica non cambia, con Salvatico e compagni che non mollano in difesa, mentre in attacco sale in cattedra Granic che delizia il pubblico presente con due schiacciate di pregevole fattura. Gravina non molla e si riporta sul -2 al 7 minuto sul 56-54, ma spreca i liberi della parità. La paura scuote i ragazzi di coach Baldaro, che piazzano un parziale di 5-0, chiudendo il terzo quarto sul 61-54. Nel quarto parziale Barcellona mantiene il vantaggio, portandosi anche sul +21.

Orsa Barcellona

Granic, 23 punti per lui (Orsa Barcellona) foto Filippese

Da segnalare l’espulsione del pivot Livera. Adesso qualche ora di riposo e già da lunedi si ritorna in campo, quando la formazione under 20 ospiterà al PalAlberti la capolista Pallacanestro Trapani, mentre Giovedì per l’under 18 inizierà la fase ad orologio, in trasferta contro la Viola Reggio Calabria. La settimana si concluderà con la trasferta di Agrigento nel campionato di Serie C.

Orsa-Gravina 88-75
Parziali: 16-17; 45-39 61-54; 88-75
Orsa: Salvatico 9 Comelli 11 Cuius 1 Brusca , Stakic, Vavoli 26 De Simone 6 Duranovic ne Biondo ne Floramo 3 Cortina 9 Granic 23 All.Baldaro
Gravina: Magri 2 Crisafi 4 Barbera 12 Spina 5 Duscio 10 Santonocito 17 Ferrara 6 Genovesi 3 Ali 4 Livera 12 All.Marchesano
Arbitri : Di Giorgi e Panno

Commenta su Facebook

commenti