L’Orsa Barcellona ingaggia Domenico Cardone, in prestito dalla Vis Reggio

Orsa BarcellonaL'Orsa Barcellona durante un time-out (foto Marco Barresi)

La società Or.Sa. Basket Barcellona ha comunicato con soddisfazione di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Domenico Cardone, ala piccola, classe 2003 di 185 cm. Domenico arriva a Barcellona in prestito dalla Vis Reggio Calabria, società che sta disputando il campionato di Serie C Gold nello stesso girone dell’Or.Sa. e nella quale è cresciuto. Ha vestito la canotta amaranto in campionati importanti come l’Under 18 Nazionale d’Eccellenza (10 punti di media a partita), la Serie C Silver (7 punti di media a partita) e la Serie C Gold.

Orsa Barcellona

L’ala Domenico Cardone volto nuovo in casa Orsa Barcellona

Il suo arrivo permette alla società del vice-presidente Lorenzo Crisafulli di rinforzare non solo il roster della Serie C Gold, ma anche quello della formazione Under 20 (formato quasi interamente da ragazzi che partecipano al campionato di Serie C Gold), che ha concluso meritatamente al primo posto il girone unico siciliano e si prepara ad affrontare la fase successiva. Per l’occasione la società giallorossa ha ringraziato la società Vis Reggio Calabria e l’agente del ragazzo, Carmine Lopomo, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione e dato il proprio benvenuto a Domenico Cardone nella famiglia dell’Or.Sa, con l’augurio che questa esperienza possa essere utile per la sua crescita sportiva e umana.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia