L’Orsa Barcellona impreziosisce il roster con l’italo-argentino Andrés Duval

Orsa BarcellonaAndres Duval in palleggio

L’Or.Sa. Basket Barcellona ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta italo-argentino Andrés Duval, ala piccola classe 1996 di 196 cm. Andrés proviene dal campionato argentino. È cresciuto cestisticamente nell’Hindú Club de Córdoba e ha giocato prevalentemente tra la seconda e la terza serie argentina.

Orsa Barcellona

L’italo-argentino Andres Duval tesserato dall’Orsa Barcellona

Nel secondo campionato nazionale argentino, denominato TNA, ha vestito le maglie del Parque Sur de Concepción del Uruguay, dell’Ameghino de Villa María e del Deportivo Norte. In terza serie invece ha avuto esperienze con le canotte dell’Ameghino, Central San Javier e Atlético Tala. Duval è arrivato a Barcellona a dicembre e dopo un complesso iter procedurale, portato avanti per l’ottenimento della cittadinanza italiana, finalmente è stato tesserato.

Sarà a disposizione già a partire dalla gara casalinga di domenica 12 marzo contro la Basket Academy Catanzaro (palla a due alle ore 18). La società ha colto l’occasione per ringraziare la responsabile dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Castel di Lucio, la dottoressa Di Francisca, il tifoso Vincenzo Iudicello e l’agente del ragazzo, Mino Salamino, per aver collaborato alla buona riuscita dell’operazione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia