L’Orsa Barcellona conferma Antoniani e stringe i tempi per il ritorno di Bucci

Ryan BucciÈ ufficiale il ritorno di Ryan Bucci a Barcellona

L’Orsa Basket Barcellona ha annunciato di aver confermato nel roster della prima squadra Luca Antoniani, guardia classe 2002 di 190 cm. Luca è arrivato a Barcellona Pozzo di Gotto nell’estate del 2018 e nel suo primo anno da giocatore giallorosso ha partecipato attivamente ai successi in Under 20 e in serie C Silver. Viene confermato nella stagione successiva, dove continua a essere un punto fermo delle squadre senior e giovanili.

Orsa Barcellona

Luca Antoniani in azione con l’Orsa (foto Barresi)

Al contempo il dirigente Lorenzo Crisafulli ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova composizione dell’organico: “Ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione dopo lo stop per il Covid. Abbiamo allestito un roster giovane col quale affronteremo il campionato Under 19 d’Eccellenza e siamo certi che coach Biondo e il suo staff sapranno valorizzarlo al massimo. In questo momento storico è molto importante che a Barcellona si possa continuare a fare pallacanestro nonostante tutto e tutti”. 

La seconda riflessione invece riguarda il possibile ritorno a Barcellona dell’indimenticato capitano degli anni di serie A2 Ryan Bucci. “L’ho sentito telefonicamente nei giorni scorsi. È stata un piacevole chiacchierata nella quale Ryan mi ha manifestato la voglia di poter ritornare a Barcellona sia nella veste di atleta che come parte attiva nel nostro progetto sportivo e sociale. Questa era la cosa che maggiormente ci interessava e ci incontreremo di persona a metà settembre, quando lui sarà in Sicilia. Siamo consapevoli che Ryan sia la persona giusta per far ritornare l’entusiasmo in città e stiamo lavorando per fare in modo che questo sogno si possa avverare”. 

The following two tabs change content below.