L’Orsa Barcellona conferma Antoniani e stringe i tempi per il ritorno di Bucci

Ryan BucciÈ ufficiale il ritorno di Ryan Bucci a Barcellona

L’Orsa Basket Barcellona ha annunciato di aver confermato nel roster della prima squadra Luca Antoniani, guardia classe 2002 di 190 cm. Luca è arrivato a Barcellona Pozzo di Gotto nell’estate del 2018 e nel suo primo anno da giocatore giallorosso ha partecipato attivamente ai successi in Under 20 e in serie C Silver. Viene confermato nella stagione successiva, dove continua a essere un punto fermo delle squadre senior e giovanili.

Orsa Barcellona

Luca Antoniani in azione con l’Orsa (foto Barresi)

Al contempo il dirigente Lorenzo Crisafulli ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova composizione dell’organico: “Ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione dopo lo stop per il Covid. Abbiamo allestito un roster giovane col quale affronteremo il campionato Under 19 d’Eccellenza e siamo certi che coach Biondo e il suo staff sapranno valorizzarlo al massimo. In questo momento storico è molto importante che a Barcellona si possa continuare a fare pallacanestro nonostante tutto e tutti”. 

La seconda riflessione invece riguarda il possibile ritorno a Barcellona dell’indimenticato capitano degli anni di serie A2 Ryan Bucci. “L’ho sentito telefonicamente nei giorni scorsi. È stata un piacevole chiacchierata nella quale Ryan mi ha manifestato la voglia di poter ritornare a Barcellona sia nella veste di atleta che come parte attiva nel nostro progetto sportivo e sociale. Questa era la cosa che maggiormente ci interessava e ci incontreremo di persona a metà settembre, quando lui sarà in Sicilia. Siamo consapevoli che Ryan sia la persona giusta per far ritornare l’entusiasmo in città e stiamo lavorando per fare in modo che questo sogno si possa avverare”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia