L’Orsa Barcellona cede in casa alla Dierre. Primo ko nella fase ad orologio

Orsa BarcellonaLa palla a due del match tra Orsa Barcellona e Dierre Reggio Calabria

Sconfitta casalinga per la Point Line Barcellona contro la Dierre Reggio Calabria nella prima giornata della fase ad orologio del campionato di serie C Gold Memorial Fathallah. Partono subito forte gli ospiti con un parziale di 8-2 firmato da Laganà e Scialabba, che costringe coach Pirri (assente causa covid il capo allenatore Filippo Biondo) a chiamare il primo time-out del match. Gli orsacchiotti tornano in campo più combattivi e con delle buone transizioni racimolano quattro punti ai loro avversari con i canestri di Grbic e Todorovic. I reggini reggono l’urto grazie a dieci punti consecutivi di Scialabba, a cui rispondono Bergaudas con una tripla e Bucci, fissando il punteggio del primo quarto sul 18 pari.

Ryan Bucci porta palla

Ryan Bucci porta palla (foto Marco Barresi)

Il secondo quarto inizia con una serie di canestri da ambo le parti, su tutti la tripla di Bergaudas da una parte e quella di Dmitrovic dall’altra. Gli orsacchiotti cercano di scappare via, siglando un parziale di 7-0 che costringe coach Rugolo a chiamare time-out(30-25). Sul finire di quarto gli ospiti rosicchiano diversi punti ai padroni di casa e sul canestro realizzato dal nostro Gaipa oltre la sirena e non convalidato si chiude il primo tempo sul punteggio di 36-35. Nel terzo quarto gli ospiti ipotecano la vittoria del match. Trovano la via del canestro con grande continuità, con gli orsacchiotti che faticano molto e restano a galla grazie ai canestri di Kraljic (51-52). Il finale di quarto vede i reggini siglare un parziale di 8-0 che chiude il terzo quarto sul punteggio di 51-60.

Orsa Barcellona

Il coach dell’Orsa Barcellona Giuseppe Pirri (foto Barresi)

L’ultimo quarto inizia con i canestri di Bergaudas e Golubovic, intervallati da quelli di Laganà che tiene a distanza gli orsacchiotti. Todorovic e Angius realizzano da tre punti e avvicinano i padroni di casa ai loro avversari(66-70), prima che il gioco da tre punti di Scialabba metta la parola fine su questo incontro. Vince la Dierre 66-73 e si avvicina in classifica proprio alla Point Line, che adesso sarà attesa dalla delicatissima trasferta di domenica 20 febbraio a Catanzaro con palla a due alle ore 18.

Point Line Barcellona-Dierre Reggio Calabria 66-73
Parziali: 18-18; 36-35; 51-60; 66-73.
Point Line Barcellona: Gaipa, Sgrò, Golubovic 4, Bucci 11, Kraljic 12, Grbic 7, Todorovic 8, Crisafulli, Angius 8, Bergaudas 16, Patanè, Chillemi. All. Pirri, Ass. Baldaro e Bisignani.
Dierre Reggio Calabria: Nardi 9, Ravì, Scialabba 26, Dmitrovic 11, Tomic 5, Brzica 2, Crupi, Surfaro, Laganà 20. All. Rugolo, Ass. Geri.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia