L’orlandino Michele Valenti e la Nebrodi Racing al 107° Targa Florio Rally

Nebrodi RacingLa Porsche 911 sc Gr4 del team Guagliardo di Michele Valenti

La scuderia Nebrodi Racing affianca il pilota Michele Valenti con alle note Maurizio Agostino sull’asfalto della gara più antica del mondo. L’equipaggio sarà tra i protagonisti della 107° Targa Florio Rally, valida per il campionato Italiano Rally, al volante di una performante Porsche 911 sc Gr 4 del team Guagliardo. Già vincitore lo scorso anno del Rally dei Nebrodi storico, Valenti per la prima volta si schiera alla partenza della Targa Florio Storica, cercando di ben figurare e accumulare la maggiore esperienza possibile in una gara affascinante, con partecipanti provenienti da tutta Europa.

Nebrodi Racing

La Peugeot 106 di Aurora e Thomas Borzacchini

Seguitissima dagli appassionati e con un’ottima visibilità sui media nazionali e internazionali, rappresenterà un’ottima opportunità per il pilota di Capo d’Orlando di mostrare le sue capacità velocistiche e un banco di prova importante, che gli darà la possibilità di confrontarsi con i migliori piloti che frequentano il circus. “Sarà certamente una sfida particolarmente sentita – ha sottolineato Valenti –. Correre questa gara non è semplice, sono felice di essere della partita, in un confronto dai grandi numeri e ricco di qualità”. 

Nel CRZ un altro equipaggio messinese sempre affiancato dalla scuderia umbertina. Samuele Cannarella, con alle note Francesco Vercelli su una Peugeot 106 rally di classe N2, sarà sulla linea di partenza, cercando di portare a casa un buon risultato in ottica campionato. L’equipaggio quest’anno sarà impegnato infatti nella Coppa Rally di Zona con l’obiettivo di conquistarla.

Nebrodi Racing

Altre due vetture della Scuderia Nebrodi Racing

“Siamo orgogliosi del lavoro svolto – dichiara il presidente della scuderia Nebrodi Racing Fabrizio Costantino –. In questi anni la nostra realtà sportiva è cresciuta con costanza, grazie ad Antonio Monastra, Maurizio Scurria e al ds Salvino Lo Cascio. Abbiamo un buon numero di portacolori che ci rappresentano non soltanto in Sicilia ma anche nel resto d’Italia e ci siamo presi belle soddisfazioni con i nostri piloti. Aurora Borzacchini e il fratello Thomas sono freschi vincitori della Coppa Rally di Zona Lazio classe A5, altra importante novità è l’arrivo in squadra del frusinate Luigi Giammasi, impegnato nelle gare rally del Lazio, grazie anche alla Drc Sport Management di Cesare Funari, che per noi è un importantissimo partner”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia