L’Orlandina vuole restare capolista. Bolignano: “Con Rende per vincere ancora”

Orlandina BasketL'Orlandina schierata a Ragusa

L’Orlandina Basket, dopo il poker di successi collezionato nel big match di Ragusa, vuole allungare la striscia di risultati utili. Coach Domenico Bolignano ad Antenna del Mediterraneo ha presentato la partita tra le mura amiche contro un avversario temibile come il Rende.

Orlandina Basket

Leonardo Marini vola a canestro

“Gara insidiosa, il Rende ha perso soltanto una gara in questo inizio di stagione, dimostrando di sapersi ben disimpegnare anche con avversari molto quotati. Sono ben strutturati, specialmente nel reparto lunghi. Sarà una gara combattuta, ormai mi aspetto che chiunque venga qui provi a dare il massimo per impensierirci”. 

Vigilia non semplice perché alcuni infortuni rallentano gli allenamenti ma l’esperto allenatore reggino plaude alla disponibilità mostrata dal gruppo: “É stata una settimana travagliata per via degli infortuni da gestire a Mascherpa, Gatti e qualche noia che frena Jasaitis. Gli effettivi, però, hanno lavorato duramente e con impegno, colmando queste lacune che avevamo”. 

Orlandina Basket

L’Orlandina celebra il primato

Il passato dà fiducia ma con tante partite ormai alle porte la squadra è consapevole che deve focalizzarsi sui prossimi rivali:  “Siamo contenti per quanto fatto fino ad ora, ma non certo appagati dalla vittoria colta in trasferta a Ragusa perché il campionato è ancora molto lungo. È un confronto importante da aggiungere alle nostre vittorie, ma sappiamo che dobbiamo andare avanti”. 

I paladini si rivolgono al pubblico nella speranza che a spingere la squadra siano sempre più appassionati: “Siamo pronti a giocare davanti al nostro pubblico, che ci aspettiamo caldo come sempre e magari anche più numeroso del recente passato. Vogliamo tenere la testa della classifica e l’imbattibilità, cercando di crescere lungo il nostro percorso e vendendo cara la pelle in campo”.

Autori

+ posts