Modica: “Il Crotone è una grande squadra ma voglio rivedere il mio Messina”

Giacomo ModicaL'amarezza del tecnico Giacomo Modica

Il tecnico del Messina Giacomo Modica ha presentato la delicata trasferta di Crotone, sul campo di una squadra che è risalita al quinto posto, a -5 dalla vetta: “Abbiamo giocato 48 ore fa ma abbiamo avuto il tempo di metabolizzare una brutta prestazione, sfociata in un risultato bruttissimo. Abbiamo l’opportunità di tornare a giocare subito e dovremo dare il meglio di noi per mandare nel dimenticatoio la sfida con il Brindisi. C’è la consapevolezza ovviamente che affrontiamo una grande squadra ma il Messina contro le big si è sempre esaltato”. 

Ragusa

Il saluto tra i capitani Petrucci e Ragusa

Bisogna resettare tutto a livello mentale e ritrovare smalto anche dal punto di vista psico-fisico, nonostante il decimo impegno in poco più di un mese: “Si parte da 0-0, vediamo quello che succede. I giocatori andranno in campo a seconda del mio volere, della formazione che scelgo e delle indicazioni che dò in allenamento. Hanno già reagito e spero che le risposte arrivino domenica nella gara. A prescindere dal risultato finale voglio ritrovare la mia squadra, una bella prestazione e la consapevolezza che due giorni fa abbiamo sbagliato la partita e offerto una prestazione scellerata. Possiamo dire la nostra in questo percorso, in questo campionato. Ci sono gli strumenti e gli ingredienti per fare bene”. Torna a disposizione il terzino destro Damiano Lia, mentre per un problema muscolare non è stato convocato l’esterno sinistro Lorenzo Tropea.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza