L’Orlandina Volley senza problemi nel derby con l’A.S. Pallavolo Messina

L'Orlandina Volley che partecipa al campionato di Prima Divisione

L’Orlandina Volley si è imposta sull’A.S. Pallavolo Messina per 3-0 nella seconda giornata di andata del campionato di 1ª Divisione Maschile.

Gara senza storia ieri sera alla palestra dell’IPAA di Contrada Santa Lucia, con i ragazzi di coach Valmi Fontanot, all’esordio tra le mura amiche, che hanno avuto modo di rifarsi dalla sconfitta subita domenica scorsa a Barcellona P.G.

Convincente la prestazione degli orlandini, nonostante l’assenza di alcuni titolari che ha determinato la necessità, per coach Fontanot, di schierare un sestetto d’emergenza.
L’Orlandina in avvio è fallosa e poco concentrata e non riesce ad alzare il ritmo, lasciando buona parte del gioco in mano ai messinesi, che ne approfittano andando avanti.

Orlandina Volley festeggia ls vittoria

Orlandina Volley festeggia la vittoria

Dopo la prima parte del set passata ad inseguire, i paladini reagiscono d’orgoglio e rimontano, andando in vantaggio sul finire del primo parziale. Un momento di confusione dei padroni di casa riporta però sotto i messinesi, che annullano due set point e si portano ai vantaggi. I bianco-azzurri riescono comunque a fare loro il primo set, che si chiude sul 27-25.
La vittoria del primo parziale mette tranquillità ai padroni di casa, che non soffrono quasi più, ingranando i vari fondamentali e approfittando degli errori degli ospiti. Il secondo set si chiude sul 25-16 senza troppe storie, con una grande prestazione di Faraci in attacco.
Il terzo parziale comincia con quattro battute a punto del regista Ziino, che apre la strada al successo finale dei paladini. Gli ospiti passano il resto del set a rincorrere, ma non riescono più ad impensierire i padroni di casa, che chiudono il set e la partita sul 25-14 per un 3 a 0 finale che dà morale e fa capire le potenzialità di un gruppo nuovo che ha voglia di fare bene per la prosecuzione del campionato.

I tre punti conquistati consentono al team allenato da Fontanot di raggiungere il terzo posto in classifica e di prepararsi al meglio per la sfida di domenica prossima a Milazzo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti