L’Orlandina insieme ad Admo a Capo d’Orlando

L’Orlandina Basket sarà presente e partecipe a Capo d’Orlando alla quarta edizione della giornata nazionale di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo che vedrà coinvolte oggi, sabato 27 settembre, 80 piazze in tutta Italia. Nel pomeriggio l’Orlandina, rappresentata da parte della dirigenza e da alcuni membri del roster impegnato adesso a preparare l’imminente stagione in Serie A, che prenderà il via domenica 12 ottobre, parteciperà con Admo, tra le altre cose, alla realizzazione di un evento che riguarda il minibasket e a cui sono invitati tutti i giovani praticanti e appassionati del comprensorio nebroideo.
Giunto alla quarta edizione, l’evento denominato “Ehi, tu! Hai midollo?”, è l’evento che vedrà i volontari Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) insieme ai medici dei centri trasfusionali, scendere in oltre ottanta piazze italiane per informare e incentivare in tutta Italia i giovani dai 18 ai 40 anni sul tema della donazione di midollo osseo.

L'Orlanina al fianco di Admo

L’Orlanina al fianco di Admo

L’appuntamento è nell’area pedonale di Capo d’Orlando (Me), nella zona limitrofa al Comune dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:30, dove sarà possibile effettuare un semplice prelievo di sangue per essere tipizzati e, quindi, inseriti nel Registro Nazionale dei donatori di midollo osseo.
“Quando doni il midollo osseo, ti senti più vivo. Anche tu.” sarà, inoltre, il messaggio – firmato TBWA/Italia – che accompagnerà la giornata con l’obiettivo di spiegare come, per la maggior parte delle malattie oncoematologiche, non esistano spesso soluzioni mediche, farmacologiche o altro che possano curarle, ma siamo noi esseri umani, con il nostro stesso corpo, a poterlo fare.

Commenta su Facebook

commenti