Ripresa senza sorprese per l’Orlandina. Negativi tutti i tamponi per atleti e staff

OrlandinaLa preparazione dell'Orlandina

E’ cominciata regolarmente la preparazione atletica dell’Orlandina Basket in vista della stagione 2021/21. Prima dell’avvio della stagione l’intera squadra, compreso lo staff tecnico e lo staff dirigenziale si è attenuta ai protocolli previsti dall’emergenza coronavirus. Gli atleti, i tecnici e i dirigenti si sono, infatti, sottoposti al test sierologico e hanno effettuato due tamponi di controllo. L’esito, in ciascuno dei tre esami, è risultato negativo per tutti.

Matteo Laganà

Il capitano dell’Orlandina Matteo Laganà

Il lavoro tecnico della squadra, al contempo, prosegue a ritmo sostenuto sotto gli ordini del neo preparatore fisico Antonio Fazio e di coach Marco Sodini che, ad inizio settimana, ha rilasciato le prime dichiarazioni in merito alle valutazioni sul suo nuovo gruppo di lavoro costruito in estate.

La preparazione atletica continua normalmente secondo il programma stilato originariamente e si suddivide tra la struttura polivalente Tartarughino sita a Capo d’Orlando, mentre di pomeriggio i ragazzi si trasferiscono sul parquet del PalaFantozzi. Tutti gli allenamenti si tengono rigorosamente a porte chiuse per un gruppo che registra le presenze anche dell’ex Costa Di Coste e di Galipò che comunque non faranno parte della squadra. Il 28 inoltre è in programma la prima amichevole contro Torrenova.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva