Lo Sporting S. Agata espugna Palermo con un super Kostov e si proietta al derby con Torrenova

Sporting S. AgataEsultanza Sporting S. Agata

Che fosse una partita difficile in casa GM Palermo era noto, lo Sporting S.Agata è una squadra di ottimo livello tecnico e fisico per il campionato oltre a presentare un giocatore come Kostov che con i suoi 29 punti (6 triple) ha fatto vedere tutta la potenzialità del suo gioco offensivo.

La partita non ha avuto quasi mai storia, malgrado l’impegno profuso dalla GM, il secondo periodo è stato un tiro al bersaglio da parte di S.Agata che ha sfruttato appieno lo sbandamento in difesa dei padroni di casa punendoli con una serie di triple che hanno chiuso la partita già al ventesimo. Al rientro la GM Palermo ha profuso uno sforzo eccezionale risalendo da -12 a -2 a 7 secondi dalla fine del terzo periodo, finendo per essere punita con una preghiera tirata da 9 metri di Strati che si insaccava a fil di sirena dando un +5 agli ospiti che per tutto il terzo periodo avevano mostrato segnali di flessione importanti. Grazie ad alcuni accorgimenti in difesa della GM Palermo che hanno arginato Kostov e ad un gioco d’attacco aggressivo e preciso. Quel canestro ha segnato la fine definitiva della partita perché ha spento la forza di reazione della GM che nell’ultimo periodo ha giocato più di pancia che di testa offrendo praterie agli avversari che hanno scavato il gap finale di 18 punti a loro favore.

Sporting S. Agata

Palla a due Academy-Sporting

Sporting S.Agata che esce vittorioso con pieno merito dal palamangano di Palermo, squadra esperta, ben guidata e con un attaccante come Kostov che è veramente un lusso per la categoria. La GM Palermo sorride per un importante rientro in rotazione, finalmente Sergio Mantia ha potuto giocare seppure pochi minuti, ma ormai tutto è passato.

Domenica trasferta durissima per la GM in quel di Canicattì, con ancora assenze in rotazione che si spera possano rientrare al più presto per potersela giocare alla pari con tutti. Big match invece per lo Sporting S. Agata atteso dal difficile derby con la Cestistica Torrenovese.

GM Basket Academy Palermo -Sporting S.Agata 64–82
Parziali: 15-20; 17-24; 22-15; 10-23
GM Basket Academy: Guastella 8, Scancarello 12, Sorce 13, Lanfranchi 3, Mazza 11, Giallombardo 6, S. Mantia 1, Cerasola 8, A. Mantia 2, Vitale, Scarpulla n.e. All.re: P. Arnone
Sporting S.Agata: Strati 13, Kostov 29, Urso 14, Machì 3, Sindoni, Serio, Valente 9, Carianni, Galipò 9, Micciulla 2. All.re: M. Fiasconaro

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti