Lo Sport Club Gravina batte Patti ed accede alla fase regionale Under 20

Sport Club Graviuna U 20

Lo Sport Club Gravina Under 20 si qualifica alle finali regionali con un turno di anticipo. Lo formazione catanese ha battuto lo Sport é Cultura Patti per 74-57, gli ospiti erano guidata in panchina da Giuseppe Sergi.

I ragazzi di Gianluca Spina e Carmelo Gullotti giocano con gli under 18 un campionato per atleti under 20, motivo per cui il risultato ottenuto è particolarmente importante per il progetto giovanile della società del presidente Natale De Fino.

Andiamo alla fase regionale con un turno di anticipo – ha commentato il coach dello Sport Club Gravina Carmelo Gullotti –. Grazie al lavoro fatto sul carattere dei ragazzi, per cercare di fare uscire il meglio dai singoli e dal gruppo, siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato nonostante il gruppo sia più piccolo d’età rispetto al campionato under 20: abbiamo giocato con gli under 18 e quattro ’98. E’ un traguardo meritato – ha dichiarato il coach dello Sport Club under 20 – lo merita soprattutto la società, che ritrova delle finali regionali come accadeva un tempo”.

Per Patti, presentatasi a Gravina con soli sei effettivi, adesso in programma l’ultima sfida decisiva in casa contro Mascalucia, la più immediata inseguitrice al quarto posto in classifica.

Sport Club Gravina – Basket Patti 74-54

Parziali: 20-8, 15-25, 46-50

Gravina: La Mantia 4, Angirello 2, Nicolosi, Attanasio, La Spina, Duscio 17, Genovesi 6, Garozzo 17, Costantino 2, Alì 17, Renna 9, Baldacci. All.: Spina

Patti: Gimmillaro 5, Accordino 24, Pekovic 9, Anza 12, La Cava, Antonazzo 7. All.: Sergi

Arbitri: Perrone e Moschetto

Commenta su Facebook

commenti