Lo scontro al vertice è della Fai Plast Capo d’Orlando: battuta Trinisi per 3-1

La Fai Plast Capo d’Orlando porta a casa tre punti importantissimi nello scontro al vertice contro Trinisi, vinto per 3-1 al termine di una gara entusiasmante. Le ragazze di Fontanot guidano adesso la classifica del girone B del campionato di Prima Divisione e osserveranno adesso un turno di riposo in attesa dell’ultima giornata che si giocherà alle 20:00 di lunedì 20 marzo alla palestra di Contrada Santa Lucia, a Capo d’Orlando, contro il Torrenova Volley.

Il coach Valmi Fontanot

La tensione tra le paladine in avvio è palpabile, l’importanza della partita è ben conosciuta e Trinisi ne approfitta nella prima fase, portandosi avanti. Le orlandine però riescono, con disciplina tattica in difesa e in fase break, a ricucire e sorpassare le ospiti. Nel secondo set si fa ancora sentire il nervosismo e le paladine partono sottotono, commettendo tanti errori nella gestione delle palle semplici, che pesano nel bilancio del set. Stavolta per la Fai Plast è difficile recuperare e le pacesi vincono il set per 22-25. Nel terzo e quarto set le paladine scendono in campo con carattere e aggressività, giocano in maniera quasi perfetta in fase break, battendo bene e riuscendo a fare subito gap portandosi sul più 10, chiudendo i set sul 25-8 e sul 25-12. Trinisi, che fino a quel momento era riuscita a rispondere colpo su colpo alla Fai Plast, cala d’intensità nella parte finale del match, quando le orlandine riescono a prendere in mano l’inerzia del match. Ottima la prestazione del capitano, palleggiatrice e leader del gruppo Chiara Sidoti, sia in battuta che nella distribuzione dei palloni. “Complimenti alle avversarie – dice mister Fontanot a fine partita -, una squadra forte, ben organizzata e che è venuta qui per fare la sua partita. Io sono molto contento perché, nonostante le avversarie abbiano fatto una bella partita, le mie ragazze sono riuscite a giocare meglio, facendo un’ottima prestazione di squadra. Una prova solida e convincente, nonostante la tensione iniziale, contro una squadra di tutto rispetto. Stiamo riuscendo a trovare continuità nelle prestazioni, in particolare sono soddisfatto delle prove di capitan Sidoti, Silla, Lazzaro e Mazzurco, ma vorrei spendere una parola per Giorgia Cammaroto, che da tempo regala prestazioni di tutto rispetto, dimostrando di fare progressi in maniera costante, dando sicurezza a me e alle compagne di squadra. Nel suo caso la soddisfazione principale è che tutto quello che sa fare lo ha imparato qui in palestra con me.”

1ª Div. Femm.: Fai Plast Capo d’Orlando – Ssd Trinisi 3-1 (25-17; 22-25; 25-8; 25-12)

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.