Lnd, il 6 febbraio 2021 l’assemblea elettiva. Consenso unanime per Sibilia

ConiLa sede del Coni al Foro Italico

Si è tenuto a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni al Foro Italico, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. Nel corso dei lavori è intervenuto anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha rivolto un saluto ai consiglieri oltre a ricordare la scomparsa di Paolo Rossi, al quale l’assise aveva dedicato un minuto di raccoglimento in apertura di seduta.

Giovanni Malagò

Presente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò (foto Ansa)

Il massimo organismo della Lnd, preso atto che nove consiglieri eletti su quindici del Comitato Regionale Lombardia hanno rassegnato le dimissioni, tenuto conto di quanto previsto dall’art.14 n.7 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, che prevede – quale effetto automatico conseguente alle dimissioni della maggioranza dei componenti di un Consiglio Direttivo la decadenza dell’intero Consiglio del Comitato Regionale di appartenenza – ha deliberato di nominare quale Reggente (e non Commissario) Antonello Cattelan, attuale Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Lnd, quale figura di garanzia e residente in Lombardia, per assicurare la ordinaria amministrazione per il regolare svolgimento delle attività del Comitato.

Il Consiglio Direttivo inoltre, tenuto conto della relazione presentata dal Commissario Straordinario Giuseppe Caridi, ha autorizzato lo stesso ad indire l’Assemblea Elettiva della Divisione Calcio a 5 per l’11 gennaio 2021.

Cosimo Sibilia

Cosimo Sibilia verso la conferma come presidente della Lnd

Fissata infine al 6 febbraio 2021 l’Assemblea Elettiva della Lnd – per la quale i Presidenti dei Comitati Regionali hanno espresso all’unanimità la richiesta di una candidatura a presidente della Lnd di Cosimo Sibilia – mentre quelle dei Comitati Regionali, dei Dipartimenti Lnd  (Interregionale e Calcio Femminile), si svolgeranno nella finestra temporale compresa tra il 2 ed il 12 gennaio 2021.

“Ringrazio i Presidenti regionali per l’indicazione unanime che è il risultato del grande lavoro svolto in sinergia e con la collaborazione di tutti i componenti del Consiglio Direttivo nel corso di questo mio mandato – ha commentato il presidente Lnd –. Auspico che il percorso elettorale, pur nelle difficoltà che caratterizzano questo momento particolare del nostro Paese, possa svolgersi serenamente e come sempre nell’interesse primario delle Società”.

The following two tabs change content below.