L’Italrugby a Catania l’11 Novembre per il test match con le Fiji

Lo Stadio “Angelo Massimino” di Catania ospiterà Sabato 11 novembre il Credit Agricole Cariparma Test Match tra gli Azzurri di Conor O’Shea e le Fiji, primo impegno del trittico autunnale che vedrà l’Italrugby affrontare nelle settimane seguenti l’Argentina a Firenze (18 novembre) ed i due volte Campioni del Mondo del Sudafrica a Padova (25 novembre). Per la settima volta gli azzurri giocheranno a Catania: l’ultimo precedente è datato 1994, quando la Nazionale superò la Romania per 24-6,  ma la sfida con le Fiji segna la prima volta del grande rugby internazionale in Sicilia dall’avvento del professionismo.

L’appuntamento novembrino, organizzato da FIR in sinergia con Regione Siciliana e con la partecipazione del Comune di Catania, coinciderà con il dodicesimo scontro diretto tra l’Italia ed i funamboli del Sud Pacifico, con l’ultimo precedente risalente appena allo scorso giugno quando nella capitale figiana di Suva il XV isolano si impose allo scadere sugli Azzurri per 22-19.

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia